A Foggia l'Ordine delle Professioni sanitarie: "Contro l'abusivismo, a garanzia della tutela del cittadino"

L'appuntamento è per venerdì prossimo, ore 18.00, presso il Palazzo AMGAS (Sala Energia) per la presentazione del nuovo Ordine professionale dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Fisioterapisti, tecnici di radiologia e di laboratorio, dietisti, educatori professionali. Ma anche tecnici della prevenzione, podologi, igienisti dentali e logopedisti. Queste e altre professioni sanitarie sono oggi riunite in un Ordine professionale a tutela del cittadino. Lo scopo è garantire la qualità delle prestazioni sanitarie fornite ai pazienti e combattere l'abusivismo, ovvero proteggere la salute degli utenti che si rivolgono a professionisti non qualificati.

In Provincia di Foggia sono circa tremila coloro che hanno conseguito una laurea in una delle professioni suddette. Venerdì 30 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Energia dell'Amgas, a Foggia, il primo incontro, che rappresenterà anche una prima occasione per conoscersi e collaborare insieme. 

Torna su
FoggiaToday è in caricamento