A Vieste elicotteri di soccorso e ambulanze con medici a bordo. Piemontese: "Diamo risposte ai cittadini"

Piemontese: "A Vieste, “capitale” del turismo pugliese e centro più popoloso del Gargano nord, i servizi per la salute saranno presidiati da un medico fisso, presente ogni giorno, 24 ore su 24. D’estate si potenzia tutto, ovviamente"

La cartella della Asl

"A Vieste, “capitale” del turismo pugliese e centro più popoloso del Gargano nord, i servizi per la salute saranno presidiati da un medico fisso, presente ogni giorno, 24 ore su 24. D’estate si potenzia tutto, ovviamente". A dichiararlo è l'assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, che ha fatto sapere come a partire da oggi ci saranno due ambulanze con medico a bordo, "come già disposto l’anno scorso in ragione del grande numero di persone che affolla le nostre coste d’estate" e sarà anche presente un elicottero-ambulanza dalle 8 alle 20 e dalle 20 un elicottero pronto a partire da Foggia per raggiungere Vieste in 15 minuti. D’inverno, al medico sempre presente nella postazione fissa si affiancherà un altro medico a bordo di un’ambulanza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spiega l'assessore regionale Piemontese: "Con il capo del Dipartimento per la Salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti, e il direttore generale dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla, abbiamo prospettato il dettaglio dell'organizzazione e del potenziamento dei diversi servizi. Aumenteranno le ore settimanali in cui saranno presenti per visite ambulatoriali gli specialisti in varie discipline, tra cui la ginecologia. È imminente l’aggiudicazione dei lavori sul presidio sanitario, che abbiano finanziato con i Fondi europei di sviluppo regionale. Sarà realizzata la piazzola di atterraggio degli elicotteri sul tetto del presidio stesso. Insomma, con la vigile e preziosa cooperazione del sindaco Giuseppe Nobiletti, diamo risposte a una delle domande più sentite da parte dei cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento