A Vieste elicotteri di soccorso e ambulanze con medici a bordo. Piemontese: "Diamo risposte ai cittadini"

Piemontese: "A Vieste, “capitale” del turismo pugliese e centro più popoloso del Gargano nord, i servizi per la salute saranno presidiati da un medico fisso, presente ogni giorno, 24 ore su 24. D’estate si potenzia tutto, ovviamente"

La cartella della Asl

"A Vieste, “capitale” del turismo pugliese e centro più popoloso del Gargano nord, i servizi per la salute saranno presidiati da un medico fisso, presente ogni giorno, 24 ore su 24. D’estate si potenzia tutto, ovviamente". A dichiararlo è l'assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, che ha fatto sapere come a partire da oggi ci saranno due ambulanze con medico a bordo, "come già disposto l’anno scorso in ragione del grande numero di persone che affolla le nostre coste d’estate" e sarà anche presente un elicottero-ambulanza dalle 8 alle 20 e dalle 20 un elicottero pronto a partire da Foggia per raggiungere Vieste in 15 minuti. D’inverno, al medico sempre presente nella postazione fissa si affiancherà un altro medico a bordo di un’ambulanza.

Spiega l'assessore regionale Piemontese: "Con il capo del Dipartimento per la Salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti, e il direttore generale dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla, abbiamo prospettato il dettaglio dell'organizzazione e del potenziamento dei diversi servizi. Aumenteranno le ore settimanali in cui saranno presenti per visite ambulatoriali gli specialisti in varie discipline, tra cui la ginecologia. È imminente l’aggiudicazione dei lavori sul presidio sanitario, che abbiano finanziato con i Fondi europei di sviluppo regionale. Sarà realizzata la piazzola di atterraggio degli elicotteri sul tetto del presidio stesso. Insomma, con la vigile e preziosa cooperazione del sindaco Giuseppe Nobiletti, diamo risposte a una delle domande più sentite da parte dei cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Matteo non ce l'ha fatta, si è spento ieri sera a 40 anni: addio al consigliere comunale e coordinatore dei Fratelli d'Italia

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale sulla Statale 16: tenta inversione a 'U' e prende in pieno un'auto, 4 feriti

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Si torna a sparare a Manfredonia: agguato (fallito) in zona Asi, nel mirino il fratello del boss Miucci

Torna su
FoggiaToday è in caricamento