Vittorio Feltri disprezza i foggiani: Conte "addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia"

Il direttore di “Libero”, in un articolo a sua firma, massacra il premier, biasimando le sue origini “foggiane”, considerate praticamente un handicap dal giornalista

Che i 'terroni' non stiano troppo simpatici a Vittorio Feltri il Sud se ne è accorto ampiamente, trovandosi, suo malgrado, ciclicamente chiamato in causa con toni ed aggettivi non proprio eleganti. Ma che denigrasse con nonchalance un intero territorio ed i suoi concittadini, non a casa sua davanti ad un bicchiere di vino e ad un piatto di polenta eh, bensì a mezzo stampa, pubblicamente, sulle colonne del giornale dal quale schizza, un giorno sì e l’altro pure, un po’ di veleno quotidiano, è circostanza che ci mancava.

Ma non si è fatta attendere, evidentemente. Oggi, in un articolo a sua firma, il direttore di “Libero” massacra Conte su pil e conti, biasimando il suo intervento in occasione della visita a San Patrignano, e invitandolo a togliere il disturbo da Palazzo Chigi. Con gentilezza: “Via dai piedi il fighetto pugliese”. E lo fa aggiungendo una nota di esplicito disprezzo per le sue origini “foggiane”, considerate da Feltri un handicap di partenza: “Conte è un signore gradevole – è scritto nell’incipit-, addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia, e questo ce lo rende simpatico”. E giù con quanto, però, il presidente del consiglio sia una frana in politica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, il premier sa vestire. Nonostante sia di Foggia. E chi glielo dice a Feltri ora che in questa parte di Puglia non solo sappiamo vestirci, ma abbiamo smesso da tempo di accendere il fuoco con le pietre e di farci luce con le lampade ad olio? Avremo tanti difetti ed altrettanti problemi ma sappiamo leggere, scrivere e finanche far di conto. Roba da matti, questi terroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento