rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Le ‘Visioni’ di Forza Italia raccontate in piazza dai big del partito

Raffaele Di Mauro, Luigi Miranda, Giandiego Gatta, Michaela Di Donna, Barbara Matera, Luigi Vitali, Nunzia De Girolamo, Gianfranco Miccichè, Vincenzo Riontino, Mara Carfagna, Franco Landella, Mariastella Gelmini e Stefano Caldoro

I big di Forza Italia in piazza Cesare Battisti. Alle 18.30 prenderà il via ‘Visioni, idee per il futuro’.Due giorni di dibattiti, fra la gente, per un evento che punta anche ad aggregare le varie anime del centrodestra provinciale. "Parleremo di Puglia, di Mezzogiorno, di Costituzione ma soprattutto di futuro e lo faremo ascoltando le diverse "visioni" che ci daranno autorevoli esponenti della politica nazionale dell'imprenditoria locale" evidenzia il coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele di Mauro.

L'apertura della manifestazione è affidata proprio al coordinatore provinciale, che con il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, ed al presidente del Consiglio Comunale di Foggia, Luigi Miranda, discuteranno del partito che è e di quel che dovrà essere. A seguire la presentazione del libro "No, Caro Matteo", scritto dal Sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli,  che converserà con la dirigente regionale Michaela Di Donna.

Alle 20 ci sarà il talk dal titolo "Visioni di Sud. Politica e impresa per un futuro a trazione meridionale", un momento di confronto fra politica del mezzogiorno e il mondo dell'impresa locale. Il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, l'europarlamentare Barbara Matera, la deputata campana Nunzia De Girolamo e il siciliano Gianfranco Miccichè converseranno con il presidente provinciale di Coldiretti, Giuseppe De Filippo, il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca, ed il presidente di Ance Puglia, Gerardo Biancofiore. Al termine dell'incontro verrà conferito il premio Visioni2016, a chi ha saputo guardare oltre investendo per lo sviluppo del nostro territorio.  

Domenica 25 settembre, si parte alle ore 11.30 con i giovani amministratori a confronto, un dibattito aperto condotto da Vincenzo Riontino, vicesindaco di Zapponeta e coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia. Alle 12 si parlerà di futuro con l'ex ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, con il sindaco di Foggia, Franco Landella, e con il coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele di Mauro.

Alle ore 18 i deputati Francesco Paolo Sisto - presidente della Commissione Affari Costituzionali - e Michele Bordo - presidente della Commissione sulle Politiche dell'Unione Europea - confrontano le loro diverse posizioni sul prossimo referendum parlando di Costituzione.

La manifestazione si concluderà alle ore 18.30 con il dibattito dal titolo "Visioni di Centrodestra. L'alternativa alla sinistra" con l'ex ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini e Stefano Caldoro, già ministro per l'attuazione del programma e presidente della regione Campania, intervistati dal caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno, Filippo Santigliano.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ‘Visioni’ di Forza Italia raccontate in piazza dai big del partito

FoggiaToday è in caricamento