E' morto Aldo Brigida, fu sindaco di Vieste nel 1985

Aveva 77 anni. Nobiletti: "Il Comune di Vieste parteciperà alle esequie e ne commemorerà la Sua figura nella prossima seduta del Consiglio Comunale"

Il sindaco Aldo Brigida

É morto Aldo Brigida, già sindaco di Vieste nel 1985 e assessore ai Lavori Pubblici nel 1987 nella Giunta guidata da Valentino Di Rodi. Nato a Manfredonia 77 anni fa, da oltre 50 residente a Vieste.

Così lo ricorda il sindaco Giuseppe Nobiletti: "E’ con il cuore profondamente rattristato che abbiamo appreso la notizia della dipartita di Aldo Brigida, fu Sindaco di Vieste nel 1985. A nome della città di Vieste desidero esprimere i sentimenti di partecipazione al lutto e di profondo cordoglio alla moglie ed ai familiari".

"Pur separati da un ampio divario generazionale - continua Nobiletti - mi giunge integra la eco dell’affetto e del legame che la nostra città ha nutrito e nutre nei confronti di Aldo, sia per i tratti umani di persona affabile e perbene, sia per il ricordo che ne conserva come ex Sindaco, una carica nella quale con decoro ed eleganza ha profuso impegno encomiabile e un maturo senso delle istituzioni all’altezza del compito".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Fu esponente di spicco, militante appassionato e coerente dell’allora Partito Socialista nella sua stagione più fulgida della storia recente. Ne ha segnato a livello locale con encomiabile apporto la fase storica della “sinistra socialista al governo”, che vedeva il partito del garofano assumersi la diretta responsabilità del governo a tutti i livelli, con un’azione sempre stata tesa ad adoperarsi per un più diffuso benessere dei cittadini declinato secondo gli ideali, i programmi e la piattaforma politica della sinistra socialista. Nell’esperienza sindacale Aldo Brigida ha profuso grande impegno e significato con apprezzabili risultati che gli varranno sempre la nostra riconoscenza. Il Comune di Vieste parteciperà alle esequie e ne commemorerà la Sua figura nella prossima seduta del Consiglio Comunale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

  • Assalto paramilitare al blindato portavalori della Cosmopol: sgominata la banda, arresti anche nel Foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento