rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Poca chiarezza e nessuna risposta da Ataf: la vertenza si sposta in Prefettura

L'incontro di domani fa seguito all'avvio delle procedure di raffreddamento. La Fast chiede il pagamento del Pdr 2015, chiarezza e un serio Piano industriale

Per i dipendenti Ataf, domani è il "giorno x". La Prefettura di Foggia ha convocato la Fast Confsal Mobilità, accogliendo l'istanza del sindacato riguardo al comportamento di Ataf, che - a detta del sindacato - "continua a non rispondere alle ripetute richieste di incontro e chiarimento".

La Fast, infatti, nei giorni scorsi aveva aperto la seconda fase delle procedure di raffreddamento nei confronti dell'azienda di trasporto pubblico foggiana, al termine della quale avrebbe proclamato una prima azione di sciopero, in seguito della disdetta degli accordi aziendali e del mancato pagamento del PdR 2015.

L'obiettivo: salvaguardare i livelli retributivi, le condizioni e gli orari di lavoro, chiarire la poca trasparenza sugli introiti della sosta tariffata affidata ad Apcoa e fornire un servizio alla cittadinanza di adeguata qualità. "La Fast Mobilità aveva chiesto all'Ataf di calendarizzare al più presto il pagamento del Premio di Risultato 2015 o almeno un incontro per valutare un serio Piano Industriale". All'incontro sarà presente il Segretario Nazionale di Fast Mobilità, Paolo Ventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poca chiarezza e nessuna risposta da Ataf: la vertenza si sposta in Prefettura

FoggiaToday è in caricamento