rotate-mobile
Politica San Marco in Lamis

Lo scudocrociato si ribella alle Unioni Civili. Cera, ma che ci fai con Emiliano?

Napoleone Cera: “La famiglia è quella che nasca dall’unione tra un padre e una madre”. Emiliano: “Siamo circondati da unioni d'amore che non minacciano la famiglia, ma le nostre erronee convinzioni”

A questo punto la domanda è: ma che ci fanno i ‘Popolari’ di Napoleone Cera con Michele Emiliano? Su uno dei temi più dibattuti e sentiti in Italia - da Milano a Caltanissetta, da Roma a Cagliari – le esternazioni del consigliere regionale di San Marco in Lamis non trovano d’accordo il presidente della Regione Puglia.

Michele Emiliano su Twitter ha replicato così al figlio del più conosciuto onorevole Angelo: “Siamo circondati da unioni d'amore che non minacciano la famiglia, ma le nostre erronee convinzioni”. Aggiungendo peraltro di aver sempre partecipato agli eventi del ‘Forum delle Famiglie’ e che continuerà a farlo.

Napoleone Cera ha trovato inopportuno la presa di posizione del magistrato ed ex sindaco di Bari a favore delle unioni civili, esattamente come quelli che meno di un anno fa evidenziavano come stringere l’alleanza con lo scudocrociato sarebbe stato un errore, che a lungo andare avrebbe mostrato i suoi lati negativi.

Sulle Unioni Civili le prime avvisaglie di una convivenza che spesso e volentieri potrebbe vedere i ‘Popolari’ in contrapposizione alla maggioranza di governo. Per inciso, il consigliere regionale di San Marco in Lamis aveva ribadito che “la famiglia è, e resta, quella che nasce dall’unione tra un padre e una madre. E nient’altro”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scudocrociato si ribella alle Unioni Civili. Cera, ma che ci fai con Emiliano?

FoggiaToday è in caricamento