Emiliano perde pezzi. L'Udc ha deciso di stare con Fitto. Cera a FoggiaToday: "Faccio quello che fa il partito"

L'Udc di Cesa alle regionali pugliesi del 2020 correrà con Raffaele Fitto. Napoleone Cera a FoggiaToday: "Ritorno nell'alveo naturale del centrodestra, ci sono le condizioni perché io possa valutare questa ipotesi"

L'Unione di Centro-Federazioni Democratiche Cristiane ha sciolto la riserva. Alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre correrà al fianco del candidato presidente del centrodestra Raffaele Fitto. La conferma è arrivata poco fa direttamente dal segretario nazionale dello scudocrociato Lorenzo Cesa: “Coerentemente con la decisione già presa in tutte le regioni chiamate al voto a settembre, l'Udc è pronta a sostenere in Puglia il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. Consideriamo la sua una candidatura autorevole e competente, per questo e a suo sostegno presenteremo una nostra lista”.

A FoggiaToday Napoleone Cera conferma: "Faccio quello che mi chiede il partito, mi allineo alla decisione di Lorenzo Cesa". Sull'eventualità che l'Unione di Centro possa dar vita ad una lista, il consigliere regionale sottolinea:"La faremo se ci saranno le forze".

L'altra possibilità è che Cera e altri esponenti dello scudocrociato possano candidarsi nelle fila di Forza Italia oppure in una delle due liste del candidato presidente.

Con la decisione di Cesa, per l'Udc pugliese e anche per Cera si tratta di un ritorno nell'alveo naturale del centrodestra: "Ci sono le condizioni perché io possa considerare questa ipotesi"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatto l'europarlamentare e leader della coalizione di centrodestra in Puglia, Raffaele Fitto: "Avere nella coalizione, da me guidata, anche il simbolo dell’UDC è per me motivo di grande soddisfazione. Insieme faremo questa campagna elettorale condividendo non solo candidati, ma anche contenuti programmatici, a cominciare dalle Politiche per la Famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento