rotate-mobile
Politica

Miglio boccia i nuovi orari lancia un messaggio a Trenitalia: “Deve offrire un servizio omogeneo per la collettività”

Il presidente della Provincia sui nuovi orari di Trenitalia, e la mancata corsa mattutina da Foggia: “Siamo tutti impegnati ad invertire un trend che ci vede sempre rincorrere gli altri”

La nuova programmazione estiva di Trenitalia non soddisfa le legittime aspettative della Capitanata. Il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, interviene sulla vicenda dei collegamenti con la Capitale e dice: “Lo avevo già affermato in passato, troppo spesso le scelte sulla mobilità ferroviaria penalizzano il nostro territorio. Al bando inutili e pericolosi campanilismi, certo siamo tutti impegnati ad invertire un trend che ci vede sempre rincorrere gli altri. Sono convinto che Trenitalia debba istituire un servizio omogeneo per la collettività, senza zone d’ombra”.

I Popolari: “Manca la visione di insieme”

Intanto domani Miglio sarà a Bari, dove, insieme al sindaco Franco Landella, incontrerà il presidente della Regione Michele Emiliano: “Martedì prossimo, in Consiglio Provinciale, tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, porterò all’attenzione dei consiglieri la questione per decidere, senza tentennamenti, azioni comuni onde evitare ulteriori disagi alla provincia di Foggia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglio boccia i nuovi orari lancia un messaggio a Trenitalia: “Deve offrire un servizio omogeneo per la collettività”

FoggiaToday è in caricamento