rotate-mobile
Politica

Salvini e Meloni in disaccordo. Giorgia "mai parlato di ticket Fitto-Altieri". Salvini: "Nuccio vicepresidente"

Sul ticket Fitto-Altieri, parere discordanti tra Matteo Salvini della Lega e Giorgia Meloni dei Fratelli d'Italia: "Mai parlato di ticket". Salvini: "Nuccio vicepresidente"

Matteo Salvini, da Barletta e Andria, ha confermato il ticket Fitto-Altieri, con il 44enne imprenditore di Conversano che in caso di elezione dell'europarlamentare ex ministro del Governo Berlusconi e già governatore della Regione Puglia dal 2000 al 2005, Raffaele Fitto, ricoprirà il ruolo di vicepresidente.

Il leader del Carroccio, acclamato dai salviniani con il coro 'Un Capitano, c'è solo un Capitano', si è detto orgogliso di aver contribuito a riunire il centrodestra "dopo 15 anni di litigi", indicando in Michele Emiliano e Vendola i suoi avversari e precisando di non avere avversari nella sua squadra. "Spero valga anche per gli altri".

Il riferimento è alle parole di Giorgia Meloni che nell'intervento di ieri durante la conferenza stampa aveva sottolineato che non si poteva parlare di ticket Fitto-Altieri. "Di ticket non si è mai parlato, sul fatto che la Lega possa esprimere il vicepresidente è abbastanza nelle cose, ragionevolmente anche sulla base del consenso, quindi da parte nostra siamo favorevoli e disponibili. Noi non abbiamo mai parlato di ticket, abbiamo parlato di ipotesi del vicepresidente" aveva detto ieri a Bari la leader dei Fratelli d'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini e Meloni in disaccordo. Giorgia "mai parlato di ticket Fitto-Altieri". Salvini: "Nuccio vicepresidente"

FoggiaToday è in caricamento