rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo

Il PD riparte dai circoli. Rauseo: “Dobbiamo parlare la voce della gente e delle sue istanze”

Il segretario cittadino: “Non possiamo più consentire deragliamenti personalistici che rischiano di incrinare immagine e credibilità del partito e di disunirci agli occhi della opinione”

Con l'incontro tenutosi presso il circolo "Martiri di Utoya" di Corso Matteotti si avvia, concretamente, il percorso di rilancio del Partito Democratico di Foggia. Duplice il senso del momento voluto dal segretario cittadino, Mariano Rauseo che ha assunto di recente anche la guida di quel presidio nelle more di eleggerne il coordinamento.

Operativo, per illustrare gli indirizzi della nuova stagione democratica alla vigilia di appuntamenti elettorali cruciali; simbolico perché "la riunione in un importante avamposto democratico rende plastica la volontà del PD di ripartire dai circoli" afferma Rauseo. Il tema dei circoli, infatti, sarà oggetto della direzione cittadina convocata questa sera.

Così il segretario cittadino, Mariano Rauseo: "Il Pd deve parlare la voce della gente e delle sue istanze e potrà farlo solo attraverso un robusto radicamento sul territorio nonché attraverso regole chiare e condivise che ci consentano una unica voce e che ciascun iscritto è chiamato ad osservare pur nel rispetto della propria autonomia di pensiero, che resta per noi irrinunciabile ricchezza. Ma non possiamo più consentire deragliamenti personalistici che rischiano di incrinare immagine e credibilità del partito e di disunirci agli occhi della opinione in un momento, per giunta, particolarmente importante. Il PD di Foggia sta lavorando alacremente ad una nuova stagione di rilancio nel segno della compattezza e dell'unità. Riprova ne è la ritrovata sintonia con la federazione provinciale, riprova ne saranno gli appuntamenti elettorali che ci vedranno protagonisti di qui a breve e che non possiamo permetterci di mancare".

Nell'immediato occhi puntati sulle elezioni provinciali. Il segretario ha rimarcato l'importanza dell'elezione di un consigliere della città capoluogo, che il gruppo consiliare comunale ha individuato all'unanimità nella persona di Pasquale Russo. Ha poi chiesto impegno per il nuovo tesseramento in corso presso la segretaria cittadina di Via Isonzo, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.00. "I nostri iscritti sono la nostra forza. Chiediamo il contributo di tutti coloro che credono nei valori del Partito Democratico e vogliano condividerne le battaglie” ha concluso Rauseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD riparte dai circoli. Rauseo: “Dobbiamo parlare la voce della gente e delle sue istanze”

FoggiaToday è in caricamento