rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il sindaco: “Massimo impegno per lo sviluppo del Polo industriale Incoronata”

Al Terminal ferroviario Lotras, Gianni Mongelli ribadisce l'importanza delle interconnessioni via ferro e via mare e torna sulla questione dell'aeroporto "Gino Lisa"

La gratitudine della città e la conferma dell’impegno per lo sviluppo del polo industriale di Incoronata sono state espresse stamane dal sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, al convegno di presentazione del nuovo Terminal ferroviario Lotras, svoltosi a Palazzo Dogana. Il sindaco ha aggiunto una riflessione più generale riguardante l’assetto infrastrutturale: «Sollecitiamo una programmazione – rivolgendosi all’assessore regionale, Guglielmo Minerviniche confermi le azioni per il potenziamento logistico di Incoronata con le interconnessioni via ferro e via mare, gli interventi per una linea Alta Capacità Bari-Foggia-Napoli con la centralità della stazione di Foggia, la definizione di una strategia di potenziamento dell’aeroporto “Gino Lisa” con l’allungamento della pista attuale senza abbandonare la prospettiva della seconda».

Il sindaco, rievocando la sua esperienza ai vertici della Confindustria regionale, ha dato atto ad Armando de Girolamo, amministratore unico di Lotras, di avere saputo guardare lontano, dando dimostrazione che in questo territorio non solo si può fare ma si fa. «In questo territorio – ha concluso Mongelli – non si deve più parlare ormai di grandi potenzialità ma di oggettiva disponibilità di fattori positivi per lo sviluppo. E il Polo di Incoronata è una delle carte che dobbiamo giocarci al meglio, accelerando e concentrando energie e risorse».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: “Massimo impegno per lo sviluppo del Polo industriale Incoronata”

FoggiaToday è in caricamento