rotate-mobile
Politica Cerignola

Il PD 'scarica' l'autocandidata Gentile, a Cerignola il partito punta su Cicolella: "Forte e autorevole"

Le dichiarazioni di Lia Azzarone sulla autocandidatura di Elena Gentile: "Con me non ne ha mai parlato, abbiamo accolto proposta di Teresa Cicolella"

"Nella conferenza stampa di oggi non intendo discutere delle autocandidature. Elena Gentile con me non ne ha mai parlato e neanche il Partito Democratico di Cerignola  mi ha mai proposto la sua candidatura". È perentoria la segretaria provinciale dei Dem Lia Azzarone, chiamata ad esprimersi sulle dichiarazioni dell'ex europarlamentare a margine della conferenza stampa del PD di Capitanata per la presentazione ufficiale della candidatura di Guido De Rossi al Consiglio regionale. "Dal gruppo dirigente e dal gruppo consiliare, oltre che dal partito, è arrivata nei giorni scorsi l'indicazione di Teresa Cicolella che noi abbiamo accolto, candidatura forte e autorevole. Il resto verrà discusso nella Direzione provinciale".

La replica di Elena Gentile: "Io già candidata"

Lo scorso 15 febbraio, Elena Gentile, sconfitta alle primarie pugliesi del centrosinistra, aveva annunciato: "Mi candido nella lista PD della provincia di Foggia". E aveva motivato la sua scelta: "Con la partecipazione alle primarie avevamo assunto anche l’impegno a candidarci qualunque ne fosse stato l’esito. Era un patto d’onore di tutti i candidati alle primarie. Ed io intendo rispettarlo".

Alla segreteria provinciale del PD, a proposito di patti, non risulta alcun accordo con il Governatore. "Emiliano è il presidente della Regione - ha aggiunto il deputato Michele Bordo - le liste le fanno i gruppi del PD a livello locale e regionale. Se un patto doveva esserci, doveva essere sottoscritto con la segretaria del partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD 'scarica' l'autocandidata Gentile, a Cerignola il partito punta su Cicolella: "Forte e autorevole"

FoggiaToday è in caricamento