rotate-mobile
Politica

E’ morto Teodoro Buontempo. Agostinacchio: “Fulgido esempio di tenace lottatore”

Paolo Agostinacchio ricorda l’amico e il collega Teodoro Buontempo, morto il 24 aprile a Roma a 67 anni

E’ morto Teodoro Buontempo, giornalista e storico esponente romano di adozione del MSI prima e de “La Destra” dopo. Il leader foggiano del partito, Paolo Agostinacchio, lo ha ricordato con una lettera pubblicata sul suo profilo facebook.

"Caro Teodoro, mi è difficile, se non impossibile parlare di Te al passato. Il Tuo operato è tale da segnare non soltanto l'oggi ma anche il domani. La fede, la coerenza, la politica come sacrificio diretto al raggiungimento di obiettivi non personali costituiscono un esempio, che mi auguro sia seguito soprattutto dalle nuove generazioni. Ti ho conosciuto in anni difficili, quando rifiutavamo il conformistico appiattirsi su comportamenti, certamente graditi alle forze egemoni, che si coalizzavano contro di noi.

Non hai mai chinato la testa all'altrui prepotenza ed arroganza, consapevole di essere portatore di idee, non oscurabili da tattiche incoerenti. La gente più povera trova in Te un riferimento importante; nelle Tue idee, radicate in una tradizione mai rinnegata, la possibile soluzione ai tanti problemi che hanno angustiato ed angustiano la comunità italiana. Non è retorico, caro Teodoro, dire che sei presente con il Tuo fulgido esempio di tenace "lottatore", che ha detto no in un momento in cui tutti si affrettavano ad unirsi al coro del conformismo vile ed interessato.

Se, come credo, la Comunità è una entità, non soltanto fisica, spirituale, anche intendendola laicamente, l'azione dei grandi, di coloro che hanno dato senza chiedere, lascia segni indelebili.  Continueremo ad operare insieme Teodoro, perché le Tue idee, le nostre idee, il Tuo esempio non verranno mai meno.
Un abbraccio affettuoso e cameratesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Teodoro Buontempo. Agostinacchio: “Fulgido esempio di tenace lottatore”

FoggiaToday è in caricamento