Tricarico ai sanseveresi: "Il Teatro Verdi come la scala di Milano, diventerà una fondazione"

Nazario Tricarico, candidato sindaco di San Severo: "Il teatro avrà un solo direttore artistico selezionato per titoli. Trattandosi di un teatro lirico proveremo a fare anche un po' di lirica come si deve”

Teatro Verdi di San Severo

Tra le idee della coalizione Tricarico Sindaco, c'è anche quella che prevede la trasformazione del Teatro Verdi in una fondazione "per una gestione più efficiente". "Infatti i piu’ importanti teatri italiani hanno la forma giuridica delle fondazioni, tra cui anche la “Scala” di Milano" spiegano dall'entourage di Tricarico, che ai cittadini di San Severo spiega: "Ho avuto il piacere di condividere questa impostazione con uno dei più grandi attori italiani il sanseverese Giandomenico Cupaiuolo. Il teatro avrà un solo direttore artistico selezionato per titoli. Trattandosi di un teatro lirico proveremo a fare anche un po' di lirica come si deve.”

Tricarico conclude: "L’idea ha avuto in breve tempo centinaia di apprezzamenti, anche di altri importanti attori sanseveresi quali Massimo Sentinella e Nazario Vasciarelli, oltre che dell'associazione politica Ideamo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Tenta il suicidio, sospeso nel vuoto tra il balcone e l'asfalto perde i sensi: figlio, vicino, carabinieri e 115 gli salvano la vita

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Aggredita dai vicini per una colonia felina, finisce in ospedale volontaria animalista: "Colpita in faccia con un portachiavi appuntito"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento