rotate-mobile
Politica Cerignola

Il successo della Festa degli Angeli: “Gettate le basi per il coinvolgimento della comunità”

Soddisfazione da parte del gruppo consiliare di Federazione civico in merito all'evento organizzato presso la Casa della Solidarietà. E non manca la stoccata all'opposizione: "Guardiamo alla crescita della città"

“Una festa che va al di la del valore simbolico, seppur importantissimo, del divertimento o della tradizione, con la distribuzione della cosiddetta ‘calza dei morti’: l’altra sera si sono gettate le basi per un maggiore coinvolgimento di una parte delle collettività ed è stato fatto un passo in avanti in quel percorso di unione sociale previsto dall’Assessorato alle Politiche Sociali”. E’ il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito alla Festa degli Angeli organizzata presso la Casa della Solidarietà.

“Purtroppo – prosegue Frisani – esiste anche il rovescio della medaglia, fatto di disfattismo, critica ‘distruttiva’e continua disinformazione: suggerirò al Vicesindaco, a meno che non lo abbia già fatto, di invitare l'opposizione all'organizzazione delle prossime, tante iniziative in cantiere. Così, forse, potremo evitare la critica del giorno dopo: non restiamo ancorati a vecchie diatribe – aggiunge – e guardiamo alla crescita della nostra città”.

“Una città  – continua il Capogruppo – che ha risposto all’iniziativa lanciata dall’Assessorato alle Politiche Sociali in maniera encomiabile. Avevamo previsto circa 1000 calze, ma in realtà ne abbiamo raccolte quasi il doppio. Questo è il segno tangibile di una comunità viva, attiva, generosa verso il prossimo, matura nella collaborazione, che forse ha deciso di voltare pagina”.

“Colgo l’occasione – dichiara Frisani – per ringraziare tutte le Associazioni, le Cooperative, le Parrocchie, gli Istituiti scolastici, gli esercizi commerciali, i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione. Vedere il sorriso di un bambino – conclude – è stato il regalo più bello di una serata di per sé già ricca di forti emozioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo della Festa degli Angeli: “Gettate le basi per il coinvolgimento della comunità”

FoggiaToday è in caricamento