rotate-mobile
Politica Immacolata / Viale Bari

Al via i lavori per il rifacimento delle strade, Mongelli: "Stufo di ascoltare politicanti"

Al via i lavori in via Matteotti, via Bari e via dei Carbonari Dauni. Ok la viabilità in via Napoli. Il sindaco: "Sono stanco di giudizi superficiali, proposte campate in aria e soluzioni inattuabili"

Nei giorni in cui sono stati aperti i cantieri e i lavori del piano di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità urbana procedono senza particolari intoppi, Mongelli si dice dispiaciuto per gli spunti polemici di chi – afferma - “è abituato a salire in cattedra e a straparlare”. Da questa mattina operai e macchine sono all’opera in via Matteotti, in via Bari e via dei Carbonari Dauni. In via Napoli, invece, è stato completato l’intervento relativo alla rottura di una condotta idrica. Il sindaco ringrazia i cittadini per la paziente collaborazione offerta a chi sta operando per ripristinare la piena agibilità di alcune delle arterie più trafficate e danneggiate del capoluogo dauno, ma non risparmia critiche ai “professori e politicanti che hanno come unico obiettivo non fare e non far fare” aggiunge.

Gianni Mongelli, sindaco di Foggia | “Anche a me piacerebbe essere il sindaco della città ideale. Quella in cui si hanno tutte le risorse necessarie a garantire la manutenzione di strade abbandonate al loro destino anche da 20 anni; quella in cui le procedure tecniche non bloccano i lavori per mesi a causa di contenziosi tra imprese e Comune; quella in cui le società che scavano buchi per i sottoservizi procedono con celerità ed efficienza a coprirli. Invece sono il sindaco di Foggia e affronto quotidianamente i problemi per i quali altri, che stanno fuori dal Palazzo e si dilettano di amministrazione dei beni comuni, hanno sempre un’altra soluzione da proporre. Lo faccio ogni giorno da quattro anni e ora sono francamente stanco di giudizi superficiali, proposte campate in aria, soluzioni inattuabili. Chi mi conosce e ha imparato a conoscermi sa quanto per me sia importante l’ascolto e la collaborazione, ma non ho più voglia e tempo di ascoltare professori e politicanti che hanno come unico obiettivo non fare e non far fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il rifacimento delle strade, Mongelli: "Stufo di ascoltare politicanti"

FoggiaToday è in caricamento