rotate-mobile
Politica San Severo

San Severo, Stefanetti “scarica” Lallo: “Lui politicante, io indipendente”

Il consigliere comunale di San Severo, Francesco Stefanetti, prende le distanza dall’ex candidato sindaco

Francesco Stefanetti preferisce restare solo e proseguire da indipendente la sua esperienza in Consiglio comunale “fuori da ogni logica partitica e affaristica”. Il consigliere comunale abbandona il gruppo ‘Sindaco Lallo’ “dopo un anno di rapporto politico inesistente e caratterizzato dall’assoluta mancanza di comunicazione”.

Stefanetti motiva la sua scelta così: “Il consigliere Lallo, da me accolto nel gruppo in quanto candidato sindaco, e da me designato capogruppo, sembrava non avere nessun onere o responsabilità nei confronti di chi gli aveva attribuito tale ruolo. Ho temporeggiato a lungo per senso di responsabilità e nutrendo la speranza che cambiassero i comportamenti e che l’opposizione potesse ricompattarsi ed avere maggiore incisività nella sua azione. Purtroppo qualcuno era più interessato ad intessere rapporti coi consiglieri di maggioranza piuttosto che con quelli eletti in opposizione”.

E lancia bordate all’indirizzo dell’ex candidato sindaco: “Si è dimostrato un politicante, ne è riprova la debole opposizione finalizzata al compiacimento di alcuni esponenti politici di maggioranza e delle loro logiche. La mia decisione di rimanere indipendente smentisce categoricamente le dicerie messe in campo negli ultimi periodi dai “maestri del fango” che mi vedevano accasato in qualche “gruppo” o “partito”, addirittura asserivano che il mio unico intento fosse quello di divenire capogruppo”

Stefanetti rivendica il suo ruolo: “A chi della politica ha fatto un mestiere, ricoprendo per oltre vent’anni incarichi amministrativi, voglio ricordare che c’è chi la politica la fa ancora per passione e per tutelare l’interesse della comunità e, proprio per questo, se non si sente rappresentato da un partito, non vi aderisce per convenienza o altro futile ed utilitaristico motivo”.

E affonda il colpo: “Lallo è divenuto ormai una vera e propria ombra politica incapace sia di fare opposizione, sia di aggregarla, nonché di proporsi come seria e valida alternativa all’attuale amministrazione comunale di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, Stefanetti “scarica” Lallo: “Lui politicante, io indipendente”

FoggiaToday è in caricamento