Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Agricoltori e braccianti "sfruttati dalla GDO". Soumahoro accusa i sindacati: "Mettete gli stivali e venite qui"

Il punto di Aboubakar Soumahoro, dirigente sindacale dell'Usb e ledaer della protesta 'Berretti rossi', dopo la morte dei 16 braccianti agricoli africani.

 

Nel mirino del dirigente africano dell'Usb ci finiscono sindacati e Grande Distribuzione Organizzata, contro i quali Aboubakar Soumahoro punta il dito accusandoli "di aver firmato degli accordi che di fatto allontana la possibilità per i braccianti di raggiungere i luoghi di lavoro a carico delle aziende"

Poi l'affondo alle organizzazioni sindacali: "Da quanto tempo non mettete più gli stivali? Invece di stare nelle stanze ghiacciate dei convegni venite qui a conoscere le condizioni in cui lavoriamo"

Aboubakar Soumahoro inoltre sottoliena che la GDO "vero datore di lavoro",  "impone i prezzi agli agricoltori, che a loro volta schiacciano i braccianti. Quando vediamo quei prezzi sui banchi dei supermercati vuol dire che braccanti e agricoltori sono schiavizzati"

Il dirigente sindacale dell'USB si rivolge poi al Ministro Di Maio: "Metta gli stivali e venga qui ad ascoltarci, convochiamo il tavolo interministeriale che lei aveva promesso un mese fa, mentre intanto sono morti 16 braccianti. Venite qui a vedere come stiamo vivendo"

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento