rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scontro sulle Infrastrutture, Miglio rassicura la Confcommercio: “Verrete coinvolti tutti”

Gelsomino: “Il partenariato socio-economico per la nuova programmazione un affare per pochi”. La replica del presidente della Provincia di Foggia. Rotice: “Cabina di regia riferimento imprescindibile per tutti i soggetti impegnati nelle strategie di sviluppo

Dopo l’affondo della Confcommercio contro Miglio, accusato di aver escluso le associazioni di categoria di agricoltura, commercio, turismo e artigianato sul tema della infrastrutture, il presidente della Provincia ha replicato anticipando la convocazione dell’assemblea del partenariato alla quale saranno invitate le associazioni e le organizzazioni di categoria dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dell’artigianato, quindi anche la Confcommercio, proprio per coinvolgere tutti nelle progettualità inerenti le infrastrutture di Capitanata”.

La risposta di Francesco Miglio arriva dopo le accuse mosse da Damiano Gelsomino alla Provincia di Foggia, di “ritenere il partenariato socio-economico per la nuova programmazione, organizzato velocemente nei mesi scorsi proprio in vista della firma del Patto per la Puglia, un affare per pochi”.

PATTO PER LA PUGLIA: I PROGETTI IN CAPITANATA

Sulla convocazione dell’assemblea si è espresso anche Gianni Rotice: “L’incontro istituzionale promosso alla Provincia di Foggia rappresenta un’occasione preziosa per rilanciare l’indispensabile azione concertativa su tutte le successive fasi procedurali ed operative del Patto per la Puglia, affinché in tempi rapidi si dia corso a tutti gli interventi previsti nelle intese sottoscritte tra Governo centrale e governo regionale”.

Il presidente di Confindustria Foggia ha aggiunto che “ora si apre una fase attuativa nella quale il territorio dovrà fare ancora una volta, e fino in fondo, la sua parte; per questo importante obiettivo la cabina di regia della Provincia di Foggia continuerà ad essere il riferimento imprescindibile per tutti i soggetti impegnati nelle strategie di sviluppo. Un confronto serrato e costante che dovrà contestualmente affrontare anche altre questioni strategiche per il nostro territorio, sia per quanto concerne le infrastrutture, sia relativamente ai diversi settori economici e produttivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulle Infrastrutture, Miglio rassicura la Confcommercio: “Verrete coinvolti tutti”

FoggiaToday è in caricamento