A San Severo Forza Italia sbarra la strada ad Anna Paola Giuliani: "Landella ha sbagliato"

Dopo l'articolo di Foggiatoday, le dichiarazioni del segretario provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro, che prova a spegnere le fibrillazioni in casa azzurra

“Non sono intervenuto su questo argomento fino ad oggi perché ritenevo, e ritengo ancora, ciò detto da Franco Landella durante una conferenza stampa un semplice parere affettuoso e personale su un membro della sua giunta, che bene ha fatto nella nostra città. Ma se Foggiatoday, che non fa solo notizia ma anche opinione, riprende dopo settimane la questione (qui l'articolo di ieri, ndr), è giusto che ci sia anche una mia precisazione”. Così Raffaele Di Mauro in merito alla candidatura a sindaco di San Severo dell’assessore alla Cultura di Foggia, Anna Paola Giuliani, ipotizzata nei giorni scorsi da Franco Landella.

Dopo settimane di silenzio il segretario provinciale di Forza Italia esce allo scoperto (obbligato anche dalle fibrillazioni azzurre scoppiate nel comune del Tavoliere) e sbarra la strada alla Giuliani, rimproverando il primo cittadino rispetto al modus operandi poco ortodosso utilizzato e in contrasto con Forza Italia, partito al quale Landella appartiene.

“Innanzitutto se l'intenzione era quella di "lanciare qualcuno" a "qualcosa", non è una conferenza stampa su un cartellone estivo il luogo adatto – scrive Di Mauro-; in secondo luogo, ma ancor più importante, le candidature di qualsiasi tipo bisognano delle decisioni degli organi di partito, unici soggetti legittimati al via libera o anche alla semplice ipotesi di una qualsivoglia candidatura, altrimenti si rischia solo di far danno”.


“Continuo a ritenere quella di Landella una affettuosità nei confronti della Giuliani, un parere che registriamo, un consiglio ecco, ma nulla di più, anche perché sarebbe alquanto strano che un uomo di Forza Italia "sponsorizzi" qualcuno che di Forza Italia non è, per quanto possa godere di tutta la nostra stima”.


“In qualsiasi caso, chi è iscritto ad un partito sa perfettamente quali sono le strutture chiamate a prendere decisioni in tal senso, e il partito di Forza Italia sta lavorando da tempo sul progetto SanSevero2019 con suoi nomi spendibili, fra cui vi è certamente quello di Rosa Rosalina Caposiena, capogruppo al Comune e già candidata alla Camera dei deputati, come riportato nell'articolo. Nomi che senza fughe in avanti proporremo agli alleati di coalizione nella consapevolezza di essere la forza più rappresentativa del centrodestra sanseverese e nella convinzione che tutti uniti si vinca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • Assalto armato a un portavalori: paura e fuga, ritrovata la Jeep dei banditi e una targa clonata intestata a un'auto del Foggiano

  • La stanza dell'ospedale non ha la tv, paziente esce e ritorna con due lcd da 32 pollici: "Che bel gesto, grazie Luigi"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento