rotate-mobile
Politica San Severo

Anche San Severo ha la sua ambasciatrice della gentilezza: nomina conferita ad Arcangela De Vivo

L’Ambasciatrice dovrà coinvolgere i media, le scuole, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, attraverso la sinergia tra le diverse figure educative: famiglia, istruzione e tempo libero, affinché possano crescere e diventare adulti felici, attenti al benessere della propria comunità

Il Sindaco Francesco Miglio, con proprio Decreto n. 70 in data 04.10.2019, ha provveduto alla nomina della dott.ssa Arcangela de Vivo quale “Ambasciatrice della Gentilezza”.

Tale nomina rientra nell’ambito della concessione del patrocinio comunale alla manifestazione “IV Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza” con la quale è stato istituito l’Assessorato alla Gentilezza, con delega in capo al Sindaco, teso alla sensibilizzazione della buona educazione e del rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica.

La nomina della dott.ssa de Vivo - con le sole funzioni di Ambasciatrice della Gentilezza – che è molto attiva nel campo delle scienze pedagogiche, psicologiche e sociali, è al fine di promuovere l’importanza di sensibilizzare gli adulti ma soprattutto educare i bambini e i ragazzi alla gentilezza sin da piccoli.

L’Ambasciatrice dovrà coinvolgere i media, le scuole, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, attraverso la sinergia tra le diverse figure educative: famiglia, istruzione e tempo libero, affinché possano crescere e diventare adulti felici, attenti al benessere della propria comunità. La neo ambasciatrice collaborerà con il Sindaco nell’espletamento di compiti ed attività volti alla sensibilizzazione dei cittadini ai comportamenti positivi.

La dott.ssa Arcangela de Vivo, Medico Specialista Pediatra, è una nota ed affermata professionista, conosciuta anche per sua la profonda umanità e sensibilità profusa nell’espletamento della brillante carriera di Medico e che sono calate in ogni ambito di umana solidarietà sociale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche San Severo ha la sua ambasciatrice della gentilezza: nomina conferita ad Arcangela De Vivo

FoggiaToday è in caricamento