Anche San Severo ha la sua ambasciatrice della gentilezza: nomina conferita ad Arcangela De Vivo

L’Ambasciatrice dovrà coinvolgere i media, le scuole, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, attraverso la sinergia tra le diverse figure educative: famiglia, istruzione e tempo libero, affinché possano crescere e diventare adulti felici, attenti al benessere della propria comunità

Il Sindaco Francesco Miglio, con proprio Decreto n. 70 in data 04.10.2019, ha provveduto alla nomina della dott.ssa Arcangela de Vivo quale “Ambasciatrice della Gentilezza”.

Tale nomina rientra nell’ambito della concessione del patrocinio comunale alla manifestazione “IV Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza” con la quale è stato istituito l’Assessorato alla Gentilezza, con delega in capo al Sindaco, teso alla sensibilizzazione della buona educazione e del rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica.

La nomina della dott.ssa de Vivo - con le sole funzioni di Ambasciatrice della Gentilezza – che è molto attiva nel campo delle scienze pedagogiche, psicologiche e sociali, è al fine di promuovere l’importanza di sensibilizzare gli adulti ma soprattutto educare i bambini e i ragazzi alla gentilezza sin da piccoli.

L’Ambasciatrice dovrà coinvolgere i media, le scuole, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, attraverso la sinergia tra le diverse figure educative: famiglia, istruzione e tempo libero, affinché possano crescere e diventare adulti felici, attenti al benessere della propria comunità. La neo ambasciatrice collaborerà con il Sindaco nell’espletamento di compiti ed attività volti alla sensibilizzazione dei cittadini ai comportamenti positivi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La dott.ssa Arcangela de Vivo, Medico Specialista Pediatra, è una nota ed affermata professionista, conosciuta anche per sua la profonda umanità e sensibilità profusa nell’espletamento della brillante carriera di Medico e che sono calate in ogni ambito di umana solidarietà sociale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Omicidio a Cerignola: uccisa donna di 41 anni in via Fabriano, il marito il principale indiziato del delitto

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

  • Assalto paramilitare al blindato portavalori della Cosmopol: sgominata la banda, arresti anche nel Foggiano

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento