rotate-mobile
Politica Orta Nova

Orta Nova, Tarantino Pdl: “No al rovistaggio dei cassonetti”

"Con l'aumento attuale dei nomadi, il fenomeno del rovistaggio dei cassonetti è degenerato. Attuare norme igienico-sanitarie al fine di prevenire il rischio di infezioni e di contrarre terribili epidemie"

Il consigliere comunale del Pdl di Orta Nova, Gerardo Tarantino, non usa mezzi termini e punta il dito contro la presenza dei Rom in città: “troppi in un paese senza controllo”.

Secondo il consigliere di minoranza, nomadi e stranieri senza fissa dimora rovisterebbero e frugherebbero tra i cassonetti dei rifiuti alla ricerca di cibo, oggetti e indumenti, contribuendo – a suo parere – "alla dispersione della spazzatura e al formarsi di “veri letamai” a ridosso dei contenitori dei rifiuti".

Con l’aumento attuale dei nomadi, il fenomeno è degenerato. Scevro da pregiudizi e da qualsivoglia forma di razzismo e xenofobia, invito pertanto il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a rivolgere la loro attenzione sul fenomeno del “rovistaggio dei cassonetti”, auspicando un sollecito intervento in termini, non solo di decoro della città, ma soprattutto di attuazione di norme igienico-sanitarie, al fine di prevenire il rischio di infezioni e di contrarre terribili epidemie” dichiara Tarantino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova, Tarantino Pdl: “No al rovistaggio dei cassonetti”

FoggiaToday è in caricamento