rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Severo

"Scandalo" su commissione d'inchiesta per il Cimitero: il punto di Rosa Caposiena

Il designato alla presidenza era il consigliere Ncd Ciro Matarante, che rifiuta. "In scena una commedia dell'assurdo con la maggioranza che non ha accettato di affidare la presidenza della commissione ad un altro esponente dell'opposizione"

A San Severo, la maggioranza in Comune “predica bene e razzola male”. Questo il pesante giudizio della consigliera Rosa Caposiena che spiega: "Questa mattina si è insediata la commissione speciale d'inchiesta sul cimitero, voluta dall'amministrazione comunale per fare il punto sulla gestione dello stesso".

"Nel Consiglio comunale che ha approvato la commissione, il consigliere e capogruppo del partito di maggioranza relativa, Luigi Damone, aveva proposto che la presidenza della commissione per maggiore trasparenza, fosse conferita ad un rappresentante dell'opposizione. Il designato era il consigliere Ncd Ciro Matarante, già indicato dalla maggioranza nella commissione speciale per la questione Gema".

Sottolinea però Caposiene: "Purtroppo per l'allegra compagnia di Miglio, il consigliere Matarante non ha accettato l'incarico non condividendo alcune modifiche alla delibera sull'istituzione della commissione d'inchiesta proposte in consiglio comunale dalla vera opposizione. Pertanto questa mattina è andata in scena una vera e propria commedia dell'assurdo con la maggioranza che non ha accettato di affidare la presidenza della commissione ad un altro esponente dell'opposizione: il consigliere Giuseppe Manzaro".

"Evidentemente per la maggioranza del sindaco Miglio esiste una opposizione buona e una cattiva, che per i cittadini si traduce nell'avere una opposizione finta che dialoga sempre più con la maggioranza e una opposizione vera, che invece sembra essere scomoda a chi governa. Siamo orgogliosi di essere fuori da questi schemi - conclude - continueremo ad impegnarci per i cittadini, ma l'Amministrazione ci risparmi dai sermoni sulla trasparenza e sulla bontà delle proprie azioni".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scandalo" su commissione d'inchiesta per il Cimitero: il punto di Rosa Caposiena

FoggiaToday è in caricamento