rotate-mobile
Politica Orta Nova

Buona politica: Iaia Calvio ritira il ‘Premio Nenni’. Azzarone: “Esempio per le donne”

Lia Azzarone, esponente del Partito Democratico: "Iaia Calvio è un esempio per tutte le donne impegnate in politica per servire la propria comunità"

Ieri mattina in Senato l’ex sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio, ha ritirato il Premio Nenni per la 'buona politica'. Lia Azzarone, responsabile Organizzazione della Segreteria provinciale del Partito Democratico di Capitanata afferma: “E’ un esempio per le donne che impegnano energie e passione al servizio della comunità in cui vivono e con l'esclusivo intento di migliorare il pezzetto di mondo in cui hanno scelto di vivere. L'orgoglio di militare nello stesso partito di chi ha ricevuto il Premio Nenni destinato a chi pratica la buona politica".

La componente del Parlamentino nazionale delle Donne Democratiche aggiunge: "La sua schietta e limpida determinazione hanno convinto l'autorevole giuria presieduta da Giuseppe Tamburrano ed i tanti votanti ad indicare lei nella rosa di cinque candidati tutti più che degni di ricevere questo prestigioso. Il merito che io assegno a Iaia è di aver messo a nudo la quotidianità e la contabilità spicciola della corruzione etica e materiale. Di aver svelato l'ipocrisia dei tanti, amministratori e cittadini, che in piazza pontificano e nelle stanze del Municipio mercanteggiano.

Messa di fronte all'impossibilità di realizzare il cambiamento necessario con l'operoso silenzio dell'amministratore coscienzioso ha urlato in piazza la sua rabbia ed ha raccolto la solidarietà di migliaia di cittadini in tutta Italia. La sua battaglia, le sue idee, i suoi programmi non sono stati sufficienti a farle riacquisire l'onore e il privilegio di essere sindaco di Orta Nova. Chiunque si dedichi alla politica sa che le elezioni si possono perdere; ciò che conta è non perdere la dignità" conclude Lia Azzarone

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona politica: Iaia Calvio ritira il ‘Premio Nenni’. Azzarone: “Esempio per le donne”

FoggiaToday è in caricamento