rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Apricena

Apricena, Potenza: “Parola ai legali, insinuazioni Fli sono sconcertanti”

Donato Specchiulli aveva messo in dubbio la regolarità di alcuni documenti allegati a una delibera d giunta. Sindaco: "Ora dovrà rendere conto alla Magistratura"

“Non riusciamo a comprendere cosa abbia spinto il coordinatore di Fli Donato Specchiulli a rilasciare dichiarazioni tanto assurde quanto infondate”.

C’è sconcerto nelle parole del Sindaco Antonio Potenza e in tutta l’amministrazione dopo il comunicato diffuso dall’esponente futurista, nel quale "si lanciano accuse, senza alcuna cognizione di causa, in merito alla regolarità di alcuni documenti allegati a una delibera comunale".

“In un momento in cui i toni ad Apricena si sono stemperati e si sta lavorando in un clima di collaborazione istituzionale, l’assurda uscita di Specchiulli lascia basiti”, ha proseguito il primo cittadino. “Non riusciamo proprio a comprendere la natura di queste parole. Forse si è trattato di uno scivolone del coordinatore di Fli, dovuto a chissà cosa.

Speriamo in una sua smentita o rettifica, anche perché, viste le conseguenze penali di queste affermazioni, il Comune si sta già attivando presso la Magistratura, alla quale Specchiulli dovrà rendere conto”.

“In merito all’accesso del Comune di Apricena ai finanziamenti europei Coc (Centro operativo comunale) per il rafforzamento della Protezione Civile – ha sottolineato Potenza – Specchiulli non può millantare un credito che non ha, perché se è stato raggiunto un obiettivo lo si deve soprattutto al grande lavoro dell’Assessore Giuseppe Solimando”.

“Riconosco che Specchiulli ha segnalato all’Amministrazione, a suo tempo, la pubblicazione del bando – ha sottolineato Solimando – anticipando di qualche giorno i tecnici comunali”. “Il lavoro però – ha aggiunto – è stato portato avanti dall’Amministrazione, dall’Assessorato che rappresento e dai nostri collaboratori. Il merito – ha concluso – va dato a chi ha permesso ad Apricena di ottenere un importante risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena, Potenza: “Parola ai legali, insinuazioni Fli sono sconcertanti”

FoggiaToday è in caricamento