rotate-mobile
Politica

Renzi bersaglio di Lotta Studentesca. A Foggia “prendi bene la mira, colpisci il sistema!”

Nella mattina di venerdì 21 ottobre è stata affissa un'immagine raffigurante il viso del presidente del Consiglio, trasformate in oggetto di un simbolico tiro al bersaglio da parte degli studenti.

‘Prendi bene la mira, colpisci il sistema!”. Questo lo slogan che i rappresentanti di Lotta Studentesca dell’istituto Giannone-Masi hanno esposto in città per protestare contro le politiche del Governo Renzi. Nella mattina di venerdì 21 ottobre è stata affissa un’immagine raffigurante il viso del presidente del Consiglio, trasformate in oggetto di un simbolico tiro al bersaglio da parte degli studenti.

Queste le parole di Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale del movimento studentesco di Forza Nuova: “Abbiamo manifestato davanti le scuole italiane con un’azione dimostrativa, simbolicamente forte, volta a ribadire un concetto fondamentale: l’unica opposizione al Sistema, all’establishment e al Governo Renzi è rappresentata da Lotta Studentesca. Tutte le altre associazioni studentesche di sinistra, che in questi giorni si scoprono contrarie alla riforma costituzionale, sono in realtà proprio l’espressione giovanile di quei partiti o di alcune associazioni sindacali che, a livello nazionale e parlamentare, tifano per il ‘Sì’ al Referendum del 4 dicembre”.

VIDEO | MERCATO DEL VENERDI': FOGGIANI SI O NO?

E ancora: “Ci teniamo a precisare inoltre, che noi non difendiamo a spada tratta l’attuale Costituzione. Riteniamo, però, che vi siano dei punti fondamentali, come quelli espressi dal Titolo III della Prima Parte, i quali non solo vanno protetti, ma vanno soprattutto attuati e concretizzati. Le nostre critiche al governo Renzi non si fermano certo qui: un altro punto dolente, contro cui da tempo stiamo lottando, è la "buona scuola" : una riforma che, qualora venisse approvata, trasformerebbe i nostri istituti in meri oggetti per il profitto, garantendo cospicui vantaggi per le scuole private”.

Conclude Di Cosimo: “Per tutto questo con ‘Prendi bene la mira, colpisci il sistema!’ consigliamo ai ragazzi di prendere bene la mira, e li esortiamo a non farsi fregare dalle manovre elettorali del Premier. Per colpire il Sistema, sostenete Lotta Studentesca, unico movimento a difesa degli studenti!"

REFERENDUM 4 DICEMBRE: IL SONDAGGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi bersaglio di Lotta Studentesca. A Foggia “prendi bene la mira, colpisci il sistema!”

FoggiaToday è in caricamento