rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Villaggio Artigiani

Comitato di quartiere: "Recupero aree verdi del Villaggio Artigiani"

"L'iniziativa porterà certamente dei benefici alla collettività sia in termini di salubrità dell'ambiente sia in termini di immagine e riqualificazione urbana senza costi a carico dell'amministrazione comunale"

Il sottoscritto Francesco Marinelli, in qualità di presidente del comitato di quartiere del Villaggio Artigiani, comunica all'amministrazione comunale, che nell'ambito delle attività che questo comitato ha intenzione di praticare e promuovere per il proprio quartiere, vi è quella del recupero delle aree verdi. Da un'indagine effettuata sul territorio, è emerso che nel nostro quartiere esistono diverse aree - tipizzate nel vigente P.R.G. come Zone SP (aree per attrezzature pubbliche di quartiere) - in stato di abbandono che potrebbero essere recuperate e rivitalizzate come aree a verde pubblico.

Il comitato che rappresento chiede, pertanto, di conoscere l'esatta ubicazione sul territorio del quartiere delle aree tipizzate come Zone SP, al fine di una successiva valutazione circa la fattibilità della gestione di tali aree. L'iniziativa porterà certamente dei benefici alla collettività sia in termini di salubrità dell'ambiente sia in termini di immagine e riqualificazione urbana senza costi a carico dell'amministrazione comunale. Certi della disponibilità di codesta amministrazione e fiduciosi di portare a termine questa iniziativa, si resta in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato di quartiere: "Recupero aree verdi del Villaggio Artigiani"

FoggiaToday è in caricamento