rotate-mobile
Politica

Provincia: aperto tavolo tecnico su "Gino Lisa". Sì al bilancio

E' terminata senza rumore la seduta consiliare a Palazzo Dogana. Il bilancio è passato con immediata esecutività. Impegno per le infrastrutture. Rinviato il progetto "Moldaunia"

E'' terminata senza rumore la seduta consiliare a Palazzo Dogana. Nel corso della giornata è stata dapprima approvata con immediata esecutività la variazione di assestamento al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010 e la verifica degli equilibri del Patto di Stabilità, poi successivamente è stato approvato il trasferimento dei beni patrimoniali alla VI provincia BAT
 

Dopo aver proceduto alla nomina dei due consiglieri provinciali nel Comitato tecnico per la tutela faunistico-venatoria (Giuseppe Moscarella (Pdl) e Nicola Sgarra (Pd)), si è proceduto alla messa in liquidazione della società consortile D.I.C.I.

Infine è stato affrontato il tema principale all'ordine del giorno, quello dell'aeroporto "Gino Lisa". Maggioranza e opposizione hanno proposto la creazione di un tavolo di confronto tra il Comune, la Provincia e la Regione, sottolineando l’importanza di una rapida soluzione sull’infrastruttura aeroportuale e auspicando la capacità della Provincia di avere un ruolo significativo e determinante nella vicenda.

Infine è stata rinviata la discussione sul progetto “Moldaunia”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: aperto tavolo tecnico su "Gino Lisa". Sì al bilancio

FoggiaToday è in caricamento