rotate-mobile
Politica

E' andata in scena la "svendita della cultura" degli universitari foggiani

Dopo la fuga dei cervelli, questa mattina Link, rete della conoscenza ed Ex novo, si sono radunati presso il consueto mercato del venerdì per denunciare il tentativo di svendita del loro futuro

Venghino Sig.re e Sig., benvenuti alla Svendita dell'Università Pubblica!

I grigi burocrati chiamati erroneamente "politici" provano da oltre vent'anni a vendere al migliore offerente o al più forte potere di questo paese le nostre Università! Riforma Ruberti, Processo di Bologna e Riforma Berlinguer-Zecchin ed introduzione del 3+2 e delle c.d. Lauree Professionalizzanti, Leggi 133/08 e 1/09 tagli miliardari ai Fondi di Finanziamento Ordinari ed ora Ddl Gelmini, con il regalo alle banche delle nostre Borse di Studio sostituite con il loro Mutui "prestiti d'onore"!

Ecco le tappe salienti della svendita dei Saperi e della Cultura! Ci provano da decenni, non ci sono ancora riusciti...e non ci riusciranno!

Le Studentesse e gli Studenti di Link - Kollettivo Foggia, la Rete della Conoscenza e Ex Novo dell'Accademia di Belle Arti denunciano presso il Mercato del Venerdì di Foggia il barbaro tentativo di Svendita del Nostro Futuro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' andata in scena la "svendita della cultura" degli universitari foggiani

FoggiaToday è in caricamento