rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Pacinotti cade a pezzi. Lotta Studentesca: “Fondi stanziati ma studenti dimenticati”

La protesta sabato mattina davanti all’istituto tecnico Pacinotti. “Non vorremmo che ci dovesse scappare una disgrazia per correre ai ripari ed effettuare le sacrosante manutenzioni”

Oltre cinquanta studenti appartenenti al movimento giovanile di Forza Nuova, Lotta Studentesca, sabato scorso hanno protestato davanti all’istituto tecnico Pacinotti per rimarcare le pessime condizioni in cui versa la scuola, “che cade letteralmente a pezzi”. Per i manifestanti la situazione non è più tollerabile, perché è in gioco la sicurezza dei ragazzi, del personale scolastico, dei professori e di tutti coloro che transitano nell’istituto. “Questo fa rabbia perché i fondi sono stati stanziati ma cavilli burocratici e rimpalli istituzionali, rallentano le operazioni”.

LA REPLICA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Per i giovani di LS nelle stesse situazioni si troverebbero il Perugini, il Giannone e gran parte delle scuole di Foggia e della Provincia. “Ancora una volta la cosiddetta buona scuola di Renzi si dimostra una bufala colossale, dietro fumosi proclami rimangono i fatti e cioè che gli istituti cadono a pezzi” aggiungono. “Quella che doveva essere la priorità per il mondo scolastico viene costantemente ignorata, o perlomeno non vengono dati i giusti strumenti a chi vorrebbe attingere ai fondi pubblici. Non vorremmo – concludono - che ci dovesse scappare una disgrazia per correre ai ripari ed effettuare le sacrosante manutenzioni”

Istituto Pacinotti, la protesta di Lotta Studentesca: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pacinotti cade a pezzi. Lotta Studentesca: “Fondi stanziati ma studenti dimenticati”

FoggiaToday è in caricamento