rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Piemontese esalta le Primarie di Manfredonia: “Meravigliosa festa della democrazia”

Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano, si complimenta con Angelo Riccardi. "Legittimata la sua candidatura, ma bisogna superare divisioni e asprezze"

Raffaele Piemontese esalta l’ampia partecipazione alle Primarie di Manfredonia, che hanno consegnato la leadership del centrosinistra ad Angelo Riccardi, attuale primo cittadino

“Le primarie di Manfredonia hanno fatto registrare una partecipazione mai verificatasi certamente in Puglia e forse in Italia, testimoniando il radicamento territoriale del Partito Democratico e del centrosinistra capace di contrastare il generale sentimento di sfiducia nei confronti della politica. La vittoria di Angelo Riccardi non lascia spazio a dubbi sulla sua leadership amministrativa e lo legittima pienamente a rappresentare la coalizione che concorrerà alle prossime elezioni comunali con il più che realistico obiettivo di vincerle.

Manfredonia rappresenta, sotto questo profilo, un vero e proprio laboratorio politico del centrosinistra in cui dirigenti e militanti sperimentano da 20 anni formule sempre nuove ma con lo stesso identico risultato: il buon governo della città. A Gaetano Prencipe deve essere riconosciuto il rispetto che merita chiunque decida di mettersi in gioco per sostenere le proprie idee ed un progetto politico utile alla comunità in cui vive e opera.

Chiuse le urne bisogna superare divisioni e asprezze dialettiche per procedere uniti e compatti verso le elezioni amministrative, perché è lì che il Partito Democratico e Angelo Riccardi dovranno dimostrare quanto saranno capaci di convincere i manfredoniani a fare un altro pezzo di strada insieme. Risultato che sarà più agevole da cogliere se condiviso con lealtà e responsabilità da tutti i protagonisti dell’attuale fase politica. Lo meritano innanzitutto le volontarie ed i volontari che con il loro entusiasmo e la loro passione hanno reso possibile un’altra, meravigliosa festa della democrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemontese esalta le Primarie di Manfredonia: “Meravigliosa festa della democrazia”

FoggiaToday è in caricamento