rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Cerignola

Cerignola sceglie il candidato sindaco del centrosinistra, con le primarie del 30 novembre

Si sceglieranno i candidati sindaco e presidente della Regione: "Le due competizioni sono saldate tra loro: creare un fronte progressista unico è il nostro primo obiettivo. Il PD sarà il "pivot" di questa rete"

“In uno dei momenti più cupi per Cerignola, tra donazioni di Costantino per suoli comunali e illuminazioni sulla Via di Damasco per scopi elettorali, il centrosinistra prova, ancora una volta, ad affermare il valore della democrazia, della partecipazione e della politica, lanciando le primarie per la scelta del candidato Sindaco e del Candidato alla Presidenza della Regione, il 30 novembre”.

 

Ad annunciare le primarie è il segretario del PD di Cerignola, Tommaso Sgarro che spiega: “le primarie sono entrate nell’immaginario collettivo come garanzia di coinvolgimento attivo dell’elettorato, ora costruiremo e condivideremo le regole per garantire massima trasparenza e coinvolgimento. Sicuramente resterà invariato lo scadenzario sulla presentazione delle candidature già indicato dal Regolamento Regionale”.

 

Che le primarie per la scelta del candidato sindaco coincidessero con quelle per il Presidente della Regione era una conseguenza logica. “Non ci sono due centrosinistra, non c’è possibilità di due binari differenti tra elezioni comunali e quelle regionali del 2015, le due competizioni sono saldate tra loro. Creare un fronte progressista unico capace di vincere le due sfide è il nostro primo obiettivo. Il PD sarà il “pivot” di questa rete, l’interlocutore cardine della coalizione”.

 

“Continuiamo intanto la costruzione dell’agenda di governo del PD per Cerignola 2015, sviluppando ogni tema secondo tre parole chiave: lavoro, sociale, legalità e la settimana prossima lanceremo la piattaforma internet www.cerignolariparte.it, sulla quale sarà possibile seguire da parte dei cittadini passo dopo passo il percorso del centrosinistra. Ci stiamo preparando inoltre – conclude Sgarro - alla grande festa di popolo di Settembre, che mai come quest’anno avrà grande valore politico e che mai come quest’anno ha avuto senso tornare a chiamare Festa dell’Unità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola sceglie il candidato sindaco del centrosinistra, con le primarie del 30 novembre

FoggiaToday è in caricamento