rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Foggia al lavoro per le primarie: Renzi, Bersani oppure Vendola?

Socialismo Dauno ufficializza l'appoggio a Vendola. Il 16 Bersani a Foggia. Il 17 'Renzi' all'inaugurazione di Adesso!Foggia

Nel capoluogo dauno chi la spunterà tra Bersani, Vendola e Renzi? Tabacci e Puppato permettendo. A vedere il fermento di questi giorni è davvero difficile fare una previsione su quelli che saranno i risultati del 25 novembre. Certo però che a Foggia e in provincia il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra si preannuncia davvero interessante.

RENZI | In città comincia a muoversi seriamente la macchina organizzativa del “Comitato Adesso” di Matteo Renzi. All’indomani del confronto televisivo di ieri sera andato in onda su SkyTg24, dove per la stampa Renzi è apparso più determinato e convincente dei suoi quattro rivali, cresce l’entusiasmo dell’entourage foggiano attorno alla figura del sindaco di Firenze.

Domani pomeriggio, alle 18.30, presso il Circolo “Aquilone” di via Rovelli, ci sarà una tavola rotonda sul tema “Paesaggio urbano e qualificazione alla ricerca della qualità urbana” alla quale parteciperanno il coordinatore del comitato Adesso!Foggia, Lorenzo Frattarolo e gli ospiti Francesca Cangelli, Mauro Masullo, Chiarastella Fatigato e Benvenuto Grillo.

Tre giorni dopo, sabato 17 novembre, avrà luogo l’inaugurazione della sede ufficiale del comitato in Corso Vittorio Emanuele 22. In quell’occasione, oltre a un cocktail di benvenuto, è previsto un collegamento telefonico con Matteo Renzi, che presenzierà "virtualmente" l'evento.

VENDOLA | Intanto è ufficiale il sostegno di “Socialismo dauno” a Nichi Vendola, premiato nei sondaggi dopo il confronto televisivo con i suoi ‘nemici alleati’. Pino Lonigro, Michele Melchiorre, Raffaele Capocchiano e Luigi Buonarota, al termine di un’assemblea in cui sono stati affrontati e approfonditi temi locali e nazionali, hanno deciso di costituire il comitato pro Vendola nella sezione di via Giovanni Urbano 83, affidando i compiti di coordinamento ed organizzazione a Nicola Diurno, Raffaele Tardivo e Rispoli Anna Maria. Anche gli iscritti della sezione di via Lucera 28 sono con il presidente della Regione Puglia. Compiti di coordinamento e organizzazione affidati a Domenico Padalino, Antonio Ficelo e Michele Pisanti.

BERSANI | Nel capoluogo dauno non si ferma il lavoro del comitato per Bersani e del coordinatore, Gianni Pompa, dirigente medico nefrologia universitaria degli Ospedali Riuniti. Tra le iniziative che verranno promosse, particolarmente significativa riveste la manifestazione del 16 novembre all’Altrocinema Cicolella con la partecipazione del segretario nazionale del PD, un pò in ombra nel confronto televisivo di SkyTg24 ma apparso ugualmente solido e affidabile.

“Foggia democratica - ha detto il segretario cittadino del PD, Mariano Rauseo - fornirà, sicuramente, un importante contributo all’affermazione di Bersani, nella convinzione che, grazie alla sua autorevole leadership, il centrosinistra potrà vincere le elezioni politiche, assicurando all’Italia un governo all’altezza delle impegnative sfide che il Paese è chiamato ad affrontare.

Il 15 novembre, alle ore 19.00, in Corso Giannone 67, verrà inaugurato il "Comitato Bersani Foggia città" dall'On. M. Bordo e dalla Sen. Mongiello.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia al lavoro per le primarie: Renzi, Bersani oppure Vendola?

FoggiaToday è in caricamento