rotate-mobile
Politica Vieste

PD Vieste, Azzarone a Gentile: “Anche il capogruppo alla Camera dei Deputati è incompetente?”

Lia Azzarone risponde all’europarlamentare Elena Gentile e fornisce un chiarimento circa l’appoggio del PD al candidato sindaco della lista ‘Futura’, Nicola Rosiello,

Dopo gli attacchi sferrati da Elena Gentile e Mariano Rauseo da una parte e dei viestani in odore di espulsione dal partito Paolo Prudente e Francesco Clemente dall’altra, sull’alleanza della maggioranza del PD di Vieste e Forza Italia, Lia Azzarone ricostruisce in breve l’iter che ha portato alla decisione dei democratici della città del faro di costituire la lista ‘Futura’ e appoggiare la candidatura a sindaco di Nicola Rosiello: “Il Partito Democratico di Vieste, a larga maggioranza, ha deciso di sostenere il candidato sindaco Nicola Rosiello e la lista civica ‘Futura’ alle amministrative di domenica 5 giugno 2016. Questa decisione è stata assunta con voto degli organismi dirigenti locali, dopo una discussione che ha conosciuto momenti accesi ma che si è conclusa. Questo esito è stato formalizzato alla presenza del coordinatore del Comitato di Reggenza del coordinamento provinciale del PD di Capitanata, l’on. Michele Bordo”.

La responsabile dell’organizzazione dell'unione provinciale del PD foggiano evidenzia: “E più ancora, in occasione della conferenza stampa di presentazione della lista e del candidato sindaco, con la partecipazione diretta del capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, on. Ettore Rosato, oltre che dell’on. Colomba Mongiello e dello stesso on. Bordo”

                      

Rivolgendosi ad Elena Gentile chiede: “Con tutto il rispetto per la parlamentare europea mi pare sia indiscutibile la preminenza e l’autorevolezza delle espressioni del capogruppo alla Camera o anche lui è incompetente?”

Lia Azzarone conclude spiegandosi ulteriormente: “Di tale quadro politico è pienamente informato il dipartimento nazionale enti locali. Nella mia funzione di componente del Comitato di reggenza del coordinamento provinciale del PD di Capitanata, mi è parso utile richiamare questo percorso allo scopo di rendere chiaro e intellegibile il progetto politico con cui ci presentiamo al giudizio dei cittadini viestani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Vieste, Azzarone a Gentile: “Anche il capogruppo alla Camera dei Deputati è incompetente?”

FoggiaToday è in caricamento