Michaela Di Donna firma ‘Il patto del pomodoro’: “E’ uno dei tesori della nostra terra”
La candidata di Forza Italia nel collegio uninominale Puglia 16 Foggia-Gargano firma il patto alla presenza del presidente di Coldiretti Giuseppe De Filippo
È stato firmato questa mattina a Foggia, nella sede della Coldiretti, il patto del pomodoro, nato da un’idea della candidata al collegio uninominale Puglia 16, per la coalizione del centro destra, Michaela Di Donna.
Alla sottoscrizione del patto, siglato in continuità con il patto del parmigiano, approvato da Silvio Berlusconi nella sede della Coldiretti nazionale il 14 febbraio scorso, erano presenti oltre alla Di Donna, anche il candidato Raffaele Di Mauro, nel listino proporzionale della stessa coalizione, il presidente Giuseppe De Filippo, il direttore Marino Pilati, Michele Letizia e tutti gli altri dirigenti e dipendenti della Coldiretti.
“Il pomodoro è uno dei tesori della nostra terra”, ha commentato la Di Donna. “Il nostro impegno sarà sempre quello di guardare alle infinite risorse del nostro territorio. È in questa ottica che si colloca l’iniziativa di questa mattina. Quella della tutela dell’agricoltura di Capitanata”.
In Evidenza
-
Le cartellate o crustele, col vin cotto o con il miele: che buono il dolce pugliese natalizio per eccellenza
-
Il fascino della chiesa Santa Maria dei Teutoni, dove si troverebbero i resti di Papa Callisto II
-
Il Bosco Paduli, l'incantevole riserva naturale dei Monti Dauni tra alberi secolari e diverse specie animali
-
L'abbazia di Sant'Agata Martire, un tempo snodo strategico per gli affari di mercanti e faccendieri diretti alle Tremiti