rotate-mobile
Politica

Regionali | Patrizia Lusi capolista del PD in Capitanata: "Orgogliosa, magnifica occasione"

L'avvocato Patrizia Lusi scelta da Emiliano per guidare la lista del Partito Democratico in provincia di Foggia. A FoggiaToday: "Magnifica occasione che riscatta l'immagine conservatrice e obsoleta che era trapelata, dei Dem"

Sarà l’avvocato Patrizia Lusi il candidato consigliere regionale capolista del PD in provincia di Foggia. La decisione di affidare alle donne il ruolo di capolista in tutte le province pugliesi – anche per riscattare la delusione della bocciatura della parità di genere – è stata presa direttamente da Michele Emiliano nel giorno della festa della donna.

A Foggia Today, Lusi – che in mattinata ha ricevuto la telefonata di Domenico De Santis - si dice “orgogliosa” della scelta del segretario regionale del PD: “Sono anche consapevole che occorrerà prendere comunque le preferenze e non ho alcuna garanzia di elezione”. L’avvocatessa di Foggia l’ha spuntata al fotofinish sulla collega di partito Iaia Calvio: “Fino a stamattina sapevo esserci anche altre possibilità, donne di valore e valide che ben avrebbero potuto interpretare lo spirito delle "guerriere" del PD. Spero che questa scelta possa unire e non dividere. Le elezioni sono alle porte e il PD ha bisogno delle energie di tutti” ha aggiunto.

La decisione di Emiliano – di affidare alle donne il ruolo di capolista nelle liste provinciali del PD – non cancella ugualmente la delusione post bocciatura della doppia preferenza. Ciononostante, così come riferitoci da Patrizia Lusi – resta “una magnifica occasione che riscatta l'immagine conservatrice e obsoleta che era trapelata, dei Dem”

“Vorrei dedicare questa giornata alle donne vittima di violenza, a chi è costretto a vendere il proprio corpo sulle strade, a chi subisce soprusi e non ha la forza di denunciare. Questo il senso reale di questa giornata” ha concluso il candidato consigliere fresco capolista del PD in Capitanata, che incassa l’ok di Ivan Scalfarotto: Ottima dunque l'idea di Emiliano di confermare la scelta fatta dal PD alle scorse europee di candidare ovunque capilista donne - e giunga dunque oggi, 8 marzo, il mio più affettuoso in bocca al lupo a Patrizia Lusi. Ora si tratta di fare in modo di eleggere in Capitanata quanti più consiglieri e consigliere del PD nel Consiglio di Via Capruzzi, attraverso l'affermazione della lista democratica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali | Patrizia Lusi capolista del PD in Capitanata: "Orgogliosa, magnifica occasione"

FoggiaToday è in caricamento