rotate-mobile
Politica Cerignola

Programmi e priorità Cerignola, Vitullo pronto a confronti pubblici con i candidati

Il candidato sindaco del centrodestra si rivolge agli avversari della corsa per le amministrative e li invita ad un dibattito pubblico dopo aver sondato gli umori e le aspettative dei cittadini. Il 'guanto di sfida' è lanciato

Paolo Vitullo lancia il “guanto di sfida” e si dichiara pronto a pubblici confronti con altri candidati sui programmi e sulle priorità di Cerignola, in vista delle prossime Amministrative. “Non è più tempo di proclami vacui e demagogici, basati sul nulla. Sarebbe auspicabile che la campagna elettorale a Cerignola si svolgesse con toni pacati, in una sana e corretta competizione, attraverso confronti pubblici tra i candidati sui temi di interesse generale. Senza pre-tattiche, ma agendo esclusivamente nell’interesse della collettività. Ci potremmo misurare sui programmi, sulle idee e sulle priorità della città”, spiega.

Il candidato sindaco del centrodestra si rivolge quindi agli avversari della corsa per le amministrative e li invita ad un dibattito sui punti programmatici, dopo aver sondato gli umori e le aspettative dei cittadini. È partito nei giorni scorsi il viaggio del centrodestra nei quartieri. “Siamo noi ad andare dai cittadini, perché sappiamo quanto siano lontani dalle piazze, che non sono più lo specchio del consenso. Vogliamo riavvicinarli alla politica, all’agorà che produce un concreto dibattito sulla res pubblica".

"Incontrando la gente, avvertiamo la necessità di un confronto schietto su temi di ampio respiro quanto sui piccoli problemi”, puntualizza. Il tour dei candidati del centrodestra cerignolano, nei prossimi giorni, proseguirà nei rioni e nelle borgate, per ascoltare la città e le istanze degli abitanti. “Noi siamo pronti – prosegue il candidato sindaco del centrodestra Paolo Vitullo – ci aspettiamo che ciascun candidato promuova insieme a noi iniziative di questo genere, che serviranno a testare la reale fattibilità dei programmi e la conoscenza dei problemi da parte di ciascun candidato, tanto di coloro che aspirano alla carica di sindaco, quanto di coloro che, quasi in 600, aspirano ad occupare i 24 posti in consiglio comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programmi e priorità Cerignola, Vitullo pronto a confronti pubblici con i candidati

FoggiaToday è in caricamento