rotate-mobile
Politica

Vicini ad Emiliano e di area centrosinistra, i 'Democratici Autonomi' sbarcano in Capitanata

“Democratici autonomi” si colloca stabilmente e senza equivoci nella coalizione di centrosinistra. Il referente alla Regione è Orazio Schiavone mentre la coordinatrice è Elvira Sparacia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Movimento “Democratici autonomi” sbarca anche in Capitanata. Coordinatrice provinciale è Elvira Sparacia, mentre i punti di riferimento regionali sono il capogruppo al Consiglio regionale, Aurelio Gianfreda, e il presidente della IV Commissione, Orazio Schiavone, anche referente in Capitanata della Lista Emiliano, in quanto massima carica istituzionale del territorio. Il gruppo è presente al Comune di Bari con una delegazione di consiglieri e assessori comunali, ma anche in Capitanata con eletti nei comuni di Lucera, Cerignola, San Severo e Orsara di Puglia.

“Democratici autonomi” si colloca stabilmente e senza equivoci nell’area di centrosinistra. “Non siamo alternativi a nessun partito politico - sottolinea la coordinatrice provinciale Elvira Sparacia – Siamo parte integrante del centrosinistra che non si riconosce nell’esistente, e chiediamo al centrosinistra di essere accettati.

Siamo una nuova possibilità per la Sinistra ed i suoi elettori, ma anche per chi finora non ha mai votato, o non lo fa da tempo, per il centrosinistra. In questo senso non rubiamo “fette di mercato” a nessuno, ma sosteniamo con vigore e convinzione la coalizione di centrosinistra in tutte le sue aree ed espressioni, rispettando l’appartenenza, la provenienza ed il back ground di ciascuno”.

Obiettivi principali del movimento sono il rilancio economico ed occupazionale del territorio. Per raggiungere questi scopi il movimento sostiene la necessità di una robusta semplificazione delle procedure burocratico-amministrative in tutti i settori, in particolare quelle necessarie all’avvio di un’attività economica. 

I “Democratici autonomi” sostengono inoltre l’urgenza di sorreggere lo sforzo dei piccoli imprenditori promuovendo la green Energy e l’utilizzo del patrimonio pubblico, troppo spesso trascurato e improduttivo.

Non nasconde la sua simpatia e vicinanza al sindaco di Bari, Michele Emiliano. “Per questo – sostiene la neo coordinatrice Elvira Sparacia – collaboreremo per la miglior riuscita dell’iniziativa che il prossimo 8 agosto vedrà protagonisti, ad Orsara di Puglia, Michele Emiliano ed i sindaco del Subappennino, che avvieranno una riflessione profonda sulla rilancio dei Monti Dauni, prendendo ad esempio il modello di sviluppo, rivelatosi vincente, messo in campo per la crescita delle colline e dei monti toscani. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini ad Emiliano e di area centrosinistra, i 'Democratici Autonomi' sbarcano in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento