rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica San Marco in Lamis

Omicidi a San Marco in Lamis, la condanna di Emiliano: "Pronti a reagire con ogni mezzo contro la mafia"

Le dichiarazioni del Presidente della Regione Puglia, dopo l'agguato di stampo mafioso a San Marco in Lamis, dove sono morte 4 persone

"Quello che è accaduto questa mattina a San Marco in Lamis è un fatto gravissimo. Ancor più doloroso se fosse confermato che a perdere la vita sono state anche due persone innocenti, barbaramente inseguite e uccise solo perché si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sono in contatto con il Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Gianni Cataldo, per avere aggiornamenti".

E' quanto dichiara il presidente della Regione Michele Emiliano, dopo l'agguato di stampo mafioso avvenuto questa mattina tra San Marco in Lamis e Apricena, nella quale sono morti il boss Mario Luciano Romito e suo cognato Matteo De Palma, e due giovani agricoltori che si trovavano lì al momento dell'omicidio. 

LE VITTIME E LE IMMAGINI DELL'OMICIDIO

“Di fronte a un delitto così brutale - prosegue Emiliano - la Regione Puglia è pronta a reagire con ogni mezzo contro la mafia, al fianco della magistratura e delle forze dell'ordine, costituendosi parte civile nel processo che verrà, facendo ogni sforzo per contrastare e debellare fenomeni criminali che nella nostra terra non possono avere diritto di cittadinanza".

Intanto nella giornata di domani il presidente della Regione Puglia, parteciperà al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Fratelli uccisi per aver assistito all'omicidio del boss Romito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi a San Marco in Lamis, la condanna di Emiliano: "Pronti a reagire con ogni mezzo contro la mafia"

FoggiaToday è in caricamento