rotate-mobile
Politica San Severo

Cimitero, Miglio scrive all’Asl: “Ripristinare le condizioni igienico-sanitarie dell’obitorio”

Il Sindaco di San Severo sollecita il Commissario Vito Piazzolla affinché siano ripristinate le condizioni igienico sanitarie. “La Pulizia dell’obitorio è di diretta competenza dell’Asl di Foggia”

Il Sindaco Francesco Miglio ha scritto al Commissario dell'ASL FG, dott. Vito Piazzolla, per sollecitare la pulizia e il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie nella sala autoptica dell'obitorio del cimitero cittadino.

“La pulizia della sala autoptica dell'obitorio – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è di diretta competenza dell'Asl Foggia che gestisce anche le celle frigorifere. Per questo, dopo aver appreso della situazione in cui versa la sala e dell'assenza di pulizia abbiamo sollecitato le autorità competenti sanitarie ad intervenire al fine di ripristinare immediatamente le condizioni igienico-sanitarie del luogo e consentire il lavoro dei medici legali. Ci auguriamo che quanto si è verificato non si ripeta in futuro e ci sia un costante monitoraggio della situazione al fine di non penalizzare la collettività e gli operatori del settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero, Miglio scrive all’Asl: “Ripristinare le condizioni igienico-sanitarie dell’obitorio”

FoggiaToday è in caricamento