rotate-mobile
Politica

Novità nel PD: passa la linea Piemontese - Bordo, un nuovo Esecutivo provinciale guiderà partito

Lo ha deciso la Direzione provinciale, approvando - 28 voti a favore e 3 contrari - la proposta avanzata dal segretario Raffaele Piemontese e dal coordinatore del Comitato di reggenza Michele Bordo.

Il Partito Democratico di Capitanata sarà guidato da un nuovo esecutivo provinciale fino alla celebrazione del Congresso. È stato dato mandato al segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese di formulare una proposta.

Lo ha deciso la Direzione provinciale, riunitasi alla presenza del segretario regionale Marco Lacarra, approvando - 28 voti a favore e 3 contrari – con la relazione, la proposta avanzata dal segretario Raffaele Piemontese e dal  coordinatore del Comitato di reggenza Michele Bordo.

L'Esecutivo, che sarà rappresentativo del territorio e della pluralità interna, avrà principalmente il compito di riorganizzare il partito e di promuovere iniziative territoriali, a partire innanzitutto  da quelle a sostegno del referendum costituzionale e per valorizzare l'attività svolta dal PD ai diversi livelli istituzionali.

IL PD FA MEA CULPA: IL BILANCIO

Nella relazione introduttiva è stato ribadito il risultato non soddisfacente ottenuto alle elezioni comunali, frutto di fattori locali e in linea con il trend nazionale non proprio positivo per il PD. La discussione, durata oltre 4 ore e  con decine di interventi, ha fatto emergere la necessità che adesso il Governo si concentri innanzitutto su politiche più attente alle questioni sociali: dal welfare alle pensioni, dalle periferie ai redditi più bassi.

Processo da sostenere con il rinnovato impegno a costruire nei Circoli cittadini spazi di confronto sui temi territoriali, regionali e nazionali. "Il voto della Direzione provinciale - commentano Raffaele Piemontese e Michele Bordo - esprime una diffusa tensione unitaria, promossa anche dal segretario regionale PD pugliese che ringraziamo, su cui fondare il positivo esito del referendum costituzionale e l'efficace ripresa del dialogo con le comunità foggiane in occasione delle Feste de l'Unità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità nel PD: passa la linea Piemontese - Bordo, un nuovo Esecutivo provinciale guiderà partito

FoggiaToday è in caricamento