Nuovo commissariato e sede della stradale: sì di San Severo alla concessione gratuita dell'area per 99 anni

Nuovo Commissariato di P.S. e Distaccamento di Polizia Stradale: il Sindaco Miglio consegna al Prefetto Mariani il documento per la concessione gratuita dell’area

La sede della polizia municipale di San Severo

A San Severo altra tappa importante nel complesso iter burocratico che consentirà la realizzazione del nuovo commissariato di Pubblica Sicurezza e del distaccamento di Polizia Stradale. La nuova sede sorgerà nell’area comunale di Via Terranova, nei pressi dell’attuale caserma della Polizia Locale. 

"Già nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale aveva annunciato di mettere a disposizione gratuitamente del Ministero dell’Interno, il diritto di superficie dell’area per la durata di 99 anni. Ieri, terminati positivamente gli atti d’ufficio, è stata sancita ufficialmente questa disponibilità: “Ho consegnato al Prefetto di Foggia dott. Mariani – dichiara il sindaco avv. Francesco Miglio – il documento con il quale il Comune di San Severo manifesta la volontà di concedere il diritto di superficie dell’area comunale di Via Terranova per la durata di 99 anni al Ministero dell’Interno. E’ stata raggiunta una tappa importante, direi fondamentale per ribadire ancora una volta il nostro impegno rispetto a legalità e sicurezza. Ora, nel corso di una delle prossime sedute, sarà il Consiglio Comunale a pronunciarsi definitivamente”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • Da cinque anni alimentava casa e ristorante con l'elettricità rubata all'Enel: furto da 85mila euro

Torna su
FoggiaToday è in caricamento