rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ex municipalizzate, Rauseo: “Landella stretto dalla morsa dei debiti elettorali”

Per il segretario del Partito Democratico, “il provvedimento moltiplica centri di spesa e della politica”. E “centrodestra miope e assetato di poltrone”

Ritornano i CdA nelle ex municipalizzate e arrivano i decreti di nomina dei nuovi vertici delle società partecipate. Tra gli indignati “per l’ennesimo scempio da Prima Repubblica”, oltre all’ex sindaco Gianni Mongelli, c’è anche il segretario cittadino del Partito Democratico, Mariano Rauseo: "Oggi il centrodestra scrive una brutta pagina di politica. Aver optato per un clamoroso salto nel passato è qualcosa che deve far indignare profondamente la città, già alle prese con una crisi senza precedenti. L'aver incrementato la tassazione non è bastato a questo governo che con il provvedimento ultimo partorito da Landella & Co. è di fatto tornato a moltiplicare i centri di spesa della politica, a tutto discapito della efficienza e della buona gestione".

L’esponente dei democratici foggiani continua: "Il centrosinistra ed il PD avevano scelto di affidare la gestione delle aziende comunali ad amministratori unici esperti e di provata esperienza. Ed i risultati ci hanno dato ragione della bontà della scelta. Il centrodestra, invece, si è rivelato miope ed assetato di poltrone".

E conclude: "Ormai il re è nudo. L'ultimo atto non fa altro che confermare la morsa dei debiti elettorali in cui è stretto il sindaco che si barcamena tra false promesse e scelte inadeguate. Non ultima l'interdizione del centro città al traffico (chiamarla isola pedonale è troppo!) che si sta riversando sulle spalle di commercianti e lavoratori Ataf, a serio rischio tagli. L'unica cosa riuscita a Landella sino ad ora è stato tagliare nastri rivenienti dalla passata amministrazione. E di questo dovrebbe ringraziare il passato governo di centrosinistra e le sue scelte, da lui sempre osteggiate in qualità di consigliere di minoranza e di cui oggi beneficia a piene mani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex municipalizzate, Rauseo: “Landella stretto dalla morsa dei debiti elettorali”

FoggiaToday è in caricamento