rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cerignola

“Cerignola Democratica”: i candidati consiglieri al Comune del centro ofantino

L'elenco completo dei 24 candidati, 13 uomini ed 11 donne.

"Una lista frutto di uno sforzo di elaborazione importante, competitiva, ma soprattutto sana, specchio di scelte orientate a segnalare forte rinnovamento, responsabilità ed apertura. La sfida del cambiamento parte di Cerignola parte da qui". Così Rino Pezzano, presidente dell'associazione politica Cerignola Democratica e candidato al consiglio comunale nella lista omonima all'interno della Coalizione del Cambiamento di Franco Metta, annuncia l'avvenuta formalizzazione in mattinata dei 24 candidati che correranno alle elezioni del 31 maggio 2015 per il rinnovo del consiglio comunale.

"Un dato mi onora in particolare" continua Pezzano, "il poter vantare come Presidente ben 11 donne in lista, un numero di gran lunga superiore agli obblighi di legge. Crediamo fermamente, infatti, che la donna sia motore propulsivo della società, in ogni ambito. E, come tale, sarà il motore dell'azione politica di Cerignola Democratica. Altro che bambole o riempilista: le nostre donne sono tutte, nessuna esclusa, volti di primo piano, portatrici di valori, principi e proposte che costituiscono la base della nostra azione programmatica".

Secondo elemento da sottolineare è la scelta della data. "Anticipare al Primo Maggio, la data di deposito delle candidature il cui termine era fissato per oggi ha una ragione ben precisa" fa notare Pezzano. "Oggi, infatti, si celebra una ricorrenza importante, che ricorda le dure lotte operaie per rivendicare diritti e dignità sul Lavoro. Ebbene: noi scegliamo di presentarci alla città in una giornata dal forte valore simbolico per chi, come Cerignola Democratica, ha fatto dei valori di Sinistra, dei Diritti, del Lavoro i suoi principi fondatori. Tutte questioni che nel nostro programma occupano un posto di primissimo piano e per le quali abbiamo idee chiare e sostenibili".

Ecco la lista dei 24 candidati, 13 uomini ed 11 donne, della lista Cerignola Democratica: Antonella Caione, Giuseppe Cardone, Serafina Conversano, Roberto Daprile, Rosa Desantis, Cosimo Dibiase, Liviana di Gennaro, Giovanni Dilucia, Pietro Dimeo, Luigia Anna Di Noia, Donato Faraonio, Maria Rosaria Fino, Pierluigi Lapollo, Antonio Limotta, Maria Valentina Molvich, Leonardo Paparella, Rocco Massimiliano Pezzano (detto Rino), Teresa Pietrantonio, Rosaria Rinaldi, Adriano Schiavone, Matteo Setteducati, Nunzia Totaro, Claudio Vasselli, Maria Pia Zamparese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cerignola Democratica”: i candidati consiglieri al Comune del centro ofantino

FoggiaToday è in caricamento