rotate-mobile
Politica

Asi Foggia, prorogato il commissariamento. Gatta non ci sta: "I tempi erano maturi per nominare un presidente"

Per il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, "in democrazia è sempre più utile e costruttivo che le istituzioni, gli enti, i consorzi, vengano governati dagli organi statutari regolarmente nominati o eletti”

Emiliano proroga 'a sorpresa' il commissariamento di Asi Foggia. Il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, non ci sta. “Nell’apprendere della decisione della Giunta Regionale presieduta da Michele Emiliano, che ha prorogato il commissariamento dell’ASI affidando l'incarico a Agostino De Paolis, mi preme sottolineare che non vi era alcuna necessità di prorogare il commissariamento dell’Area di Sviluppo Industriale", spiega Gatta.

"I tempi erano maturi per nominare il nuovo Presidente. Non a caso, era già stata definita dal commissario, il prefetto Santi Giuffrè,  la data del 10 gennaio 2020 per la convocazione  dell'assemblea dei soci con all'ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente e del Cda. Trovo eccessiva la decisione di commissariare un commissario, in precedenza nominato da parte del Presidente Emiliano, soprattutto, quando non vi è una reale necessità. Lo strumento del commissariare istituzioni in Capitanata è usato troppo spesso dal Presidente della Regione. In democrazia è sempre più utile e costruttivo che le istituzioni, gli enti, i consorzi, vengano governati dagli organi statutari regolarmente nominati o eletti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi Foggia, prorogato il commissariamento. Gatta non ci sta: "I tempi erano maturi per nominare un presidente"

FoggiaToday è in caricamento