rotate-mobile
Politica

Dopo la neve anche l'azione degli sciacalli. Gatta: “Regione intervenga a favore delle imprese agricole”

Il consigliere Regionale lancia l'allarme sullo stato preoccupante delle imprese della provincia di Foggia, colpite negli ultimi giorni anche dall'azione degli sciacalli: "Emiliano e Giunta devono avviare azioni precise e tempestive"

Le vittime principali delle forti nevicate di questi giorni sono sicuramente gli agricoltori. Le temperature polari hanno seriamente danneggiato le colture di tutta la Puglia, compresa la Capitanata. Sulla vicenda si è espresso anche il consigliere regionale Giandiego Gatta, che pone all’attenzione del governo regionale anche gli episodi di sciacallaggio che si stano verificando ai danni delle imprese: “Colture devastate, seppellite sotto la neve e previsioni meteo per la Capitanata tutt’altro che rassicuranti. Chiediamo con forza al presidente Emiliano di mettere in campo azioni di sostegno concrete per il settore agricolo”.

Gravi danni anche in Capitanata

Prosegue e conclude l’esponente di Forza Italia: “In provincia di Foggia la situazione è preoccupante. Lo stato di calamità naturale è un passo obbligato, ma non basta. Servono più uomini per garantire la sicurezza nei campi. Su questo, Emiliano e la Giunta devono avviare azioni precise e tempestive, chiudendo una brutta pagina di ritardi che hanno mandato in tilt la nostra Regione”.

DI GIOIA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve anche l'azione degli sciacalli. Gatta: “Regione intervenga a favore delle imprese agricole”

FoggiaToday è in caricamento