rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Movimento Schittulli: Maresa Zingrillo eletta nuovo segretario cittadino

I membri del partito hanno scelto all'unanimità l'ex consigliere comunale. Rino De Martino: "Donna di grande esperienza maturata in ambito politico e personale"

L’assemblea del Movimento Politico Schittulli di Foggia ha scelto ed eletto, all’unanimità, segretario cittadino una donna: Maresa Zingrillo. “Le donne hanno una capacità di sintesi superiore all’uomo, - sottolinea Rino de Martino -  naturalmente abbinata all’ esperienza che la Maresa Zingrillo ha compiuto in questi anni nell’ambito politico e personale, quello vissuto con il suo papà, porterà al Movimento un valore inestimabile. Le faccio il mio in bocca al lupo e mi auguro che il Movimento cresca con l’espressione appartenente alla società civile, gente nuova, fresca, che si vuole mettere in gioco e che ha voglia comunque di affrontare le tante problematiche che questa città sta vivendo”.

Le prime parole di Maresa Zingrillo sono di ringraziamento al Commissario e tutti gli aderenti del Movimento per la fiducia: “So che mi aspetta un compito difficile in una città difficile e non è una cosa semplice. Ho preso a cuore questo nuovo percorso perché ho trovato nuove persone che condividono le stesse idee. Il Movimento mira soprattutto al ritorno dei valori di una volta, specie quelli di solidarietà nei confronti del prossimo. Per quanto riguarda la politica mi rifaccio ad una dichiarazione di Steve Jobs “siate affamati, siate folli”: sono affamata di fare politica e voglio continuare a farla perché ritengo che la politica sia indispensabile per la società e la comunità territoriale in cui agiamo. Sono folle perché credo ancora nella politica e nella sua straordinaria capacità di rendere l’uomo libero. Entrando nel merito nell’ultima competizione comunale la nostra lista non è riuscita ad esprimere il consigliere comunale, ma ha di fatto contribuito a sostenere la coalizione di centrodestra e chiedo a loro ed al Sindaco Franco Landella di mantenere alta la lealtà e la coerenza e saper tenere conto anche del Movimento Politico Schittulli. Presto saremo chiamati ad un’altra competizione elettorale, quella della Regione Puglia, con una novità: le primarie. Come dice il Professore noi non temiamo le primarie. 

Quindi, non avendo molto tempo a disposizione, ho ritenuto necessario insediare le prime deleghe nella segreteria cittadina:

Rino Lo Vecchio - vice segretario con delega, pensionati, invalidi ed emergenze abitative

Matteo di Fiore – tesoriere, Gianfranco Fariello - rapporto con gli enti, Angelo Carlucci – coordinamento dei circoli cittadini, Mohammad Shehsaz – immigrazione, Guido Di Paolo – difesa del cittadino, Luigi Inneo – sport e tempo libero, Pino Guerra - il sociale, Antonio Petti – associazionismo.

Queste sono solo alcune deleghe - continua Maresa Zingrillo - nel mese di agosto lavorerò per completare la squadra, i primi di settembre saremo pronti. Il lavoro del Commissario, Rino de Martino, proseguirà a tappe forzate e nella prima metà di settembre porterà a compimento anche il congresso provinciale del Movimento Politico Schittulli”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Schittulli: Maresa Zingrillo eletta nuovo segretario cittadino

FoggiaToday è in caricamento