rotate-mobile
Politica

Statuto DUC, Specchio: “Dal PD di Cerignola polemiche strumentali”

"Agli amici del Pd consiglio di fare pace innanzitutto con se stessi. Sarebbe stato legittimo attendersi un simile fuoco di fila se avessimo perso il bando ma l’abbiamo vinto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Credo che l’incoerenza dovrebbe lasciare il passo ad una più serena valutazione delle questioni in esame da parte di alcuni esponenti del Pd”. A dichiararlo è Vincenzo Specchio, delegato alle Attività Produttive del Comune di Cerignola in risposta ad alcune polemiche scaturite dalle modifiche - approvate dal Consiglio Comunale - degli articoli 1 e 3 dello Statuto dell’associazione del Distretto Urbano del Commercio “Cerignola fa centro”.

“Nel consiglio comunale del 3/7/2017 il Pd aveva votato si al duc e allo statuto. Dunque quelle di questi giorni, sono polemiche assolutamente strumentali. Che senso ha avuto astenersi nell’ultimo Consiglio e chiedere chiarimenti in Regione? Si tratta di modifiche rese necessarie dal venir meno di alcune adesioni: meri aggiustamenti tecnici che nulla cambiano in merito alla qualità del processo che stiamo implementando. In sostanza cambia il numero dei componenti dell’esecutivo dell’associazione. Tutto qui. Agli amici del Pd consiglio di fare pace innanzitutto con se stessi. Sarebbe stato legittimo attendersi un simile fuoco di fila se avessimo perso il bando ma l’abbiamo vinto. Oltretutto, il Duc faceva parte anche del loro programma elettorale: questo atteggiamento “aventinistico” sembra quasi una battaglia contro i mulini a vento, un opporsi a qualcosa di benefico per la città”, conclude Specchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto DUC, Specchio: “Dal PD di Cerignola polemiche strumentali”

FoggiaToday è in caricamento