rotate-mobile

Contro la violenza, la panchina rossa del Ministro Bonetti: "Le donne devono tornare a sentirsi custodite dalla comunità"

L'installazione inaugurata questo pomeriggio davanti al Teatro Umberto Giordano dalla titolare delle Politiche della famiglia e Pari opportunità

Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e per la Famiglia del Governo Conte, esponente di Italia Viva, in visita oggi a Foggia per un incontro con i cittadini nella Sala Fedora del Teatro U. Giordano. Nel corso dell’incontro ha illustrato la sua proposta di Family Act, l'ambizioso progetto di riforma destinato a entrare in funzione nel 2021, e che prevede un assegno mensile universale per i figli minori, incentivi alle aziende per il ritorno delle donne al lavoro dopo la maternità, indennità e detrazioni fiscali per le prestazioni di caregiving e molto altro.

Il programma della visita della Ministra a Foggia ha contemplato anche una visita alle ore 15:30 presso il Centro Polivalente di Parco Città e la donazione di una panchina rossa al Comune di Foggia dedicata a tutte le vittime di femminicidio nei pressi del Teatro.

Video popolari

Contro la violenza, la panchina rossa del Ministro Bonetti: "Le donne devono tornare a sentirsi custodite dalla comunità"

FoggiaToday è in caricamento